Scozia, è morto Craig Brown: ex ct della nazionale, aveva 82 anni

il lutto
©IPA/Fotogramma

L'ex commissario tecnico della Scozia - l'ultimo a guidare il "Tartan Army" in un Mondiale di calcio - è morto all'età di 82 anni. In carriera aveva lavorato anche con Sir Alex Ferguson, del quale era stato il vice proprio sulla panchina scozzese. L'ultima esperienza in panchina con l'Aberdeen, dal 2010 al 2013

Lutto nel calcio scozzese: Craig Brown, storico ct della Scozia, è morto all'età di 82 anni. L'allenatore classe 1940 era stato l'ultimo a guidare il "Tartan Army" in un Mondiale di calcio, quello svoltosi in Francia nel 1998. Brown aveva iniziato il suo percorso alla guida della Scozia nell'86 come vice allenatore prima di Andy Roxburgh (41 partite) e successivamente di Sir Alex Ferguson (7 partite). Dopo aver allenato le formazione Under 21 e quella Under 17, nel 1993 aveva ottenuto la promozione nella nazionale maggiore che ha guidato fino al 2001, stabilendo un record di 71 partite.

L'Aberdeen l'ultima squadra allenata da Brown

Dopo essere uscito dal settore giovanile dei Rangers, Brown da calciatore aveva indossato anche le maglie del Dundee e del Falkirk. Terminata l'esperienza da commissario tecnico della Scozia, aveva allenato il Preston North End e il Motherwell prima di chiudere la carriera all'Aberdeen tra il 2010 e il 2013.