Ajax, rimborso ai tifosi per una trasferta di 6 minuti

Calcio
©IPA/Fotogramma

Il club di Amsterdam ha deciso di premiare i tifosi che hanno affrontato una trasferta di circa 100 km per assistere ad appena 6 minuti della gara contro il Waalawijk, sospesa all'84' lo scorso 30 settembre a causa di un durissimo scontro di gioco tra il portiere di casa e Brobbey. L'Ajax ha provveduto al rimborso spese per i tifosi e ha regalato loro una sciarpa celebrativa

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

La passione dei tifosi è sacra e l'Ajax lo sa bene. Il club olandese, che non sta vivendo un ottimo momento, ha deciso quindi di premiare i sacrifici dei suoi sostenitori, che hanno deciso di affrontare una trasferta di circa 100 km per assistere ad appena 6 minuti del match di Eredivisie contro il Waalwijk, sospeso all'84' lo scorso 30 settembre sul 3-2 per gli ospiti dopo un durissimo scontro di gioco tra il portiere della squadra di casa, Etienne Vaessen, e l'attaccante dei Lancieri, Brian Brobbey, a seguito del quale il primo aveva perso i sensi. La partita, che è stata completata nella serata di mercoledì 6 dicembre, è terminata con lo stesso risultato sulla quale era stata sospesa, ma i circa 250 tifosi dell'Ajax arrivati da Amsterdam non hanno fatto mancare il proprio appoggio. Così il club li ha omaggiati con il rimborso delle spese effettuate per la trasferta e con una sciarpa speciale, sulla quale è comparsa questa scritta "6 minuti, per il nostro club di Amsterdam".

Cosa era successo

Lo scorso 30 settembre si erano vissuti veri attimi di terrore a causa dello scontro tra il portiere del Waalwijk Vaessen e l'attaccante dell'Ajax Brobbey. Dopo essere stato colpito alla testa, il primo era rimasto a terra privo di sensi, per lo shock dei giocatori in campo e del pubblico presente allo stadio 'Mandemakers'. Uno steward era corso a bordo campo per prendere un defibrillatore, mentre i compagni di squadra di Vaessen erano scoppiati in lacrime. In considerazione delle gravi condizioni del portiere era stata presa la decisione di sospendere la partita. Solo una violenta contusione per Vaessen e un grande spavento.