Real Madrid, Vinicius dopo il Pallone d'Oro a Rodri: "Sono impreparati"
la polemicaIl Real Madrid ha scelto di non presentarsi alla cerimonia del Pallone d'Oro. Decisione presa dal presidente Florentino Perez dopo aver saputo che il premio non sarebbe stato assegnato a Vinicius. Il brasiliano, alla consegna del premio a Rodri, ha scritto su X: "Lo farei altre dieci volte se necessario", riferendosi alla scelta di disertare la cerimonia. Camavinga sostiene il compagno di squadra: "Tu sei il migliore al mondo, nessun premio può dire il contrario"
Decisione clamorosa del Real Madrid che ha deciso di disertare la cerimonia del Pallone d’Oro. L'aereo della delegazione dei Blancos che avrebbe dovuto recarsi a Parigi, partendo dall'aeroporto Adolfo Suarez di Barajas, per la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro, non è più partito. Il Real ha infatti deciso di non prendere parte alla cerimonia dopo che al presidente del Real Florentino Perez e al suo entourage è arrivata la notizia che il premio di 'France Football' non sarebbe stato vinto da Vinicius Junior, giocatore delle 'merengues'. Con il presidente del club spagnolo e Vinicius si sarebbero recati a Parigi l'allenatore Carlo Ancelotti (che ha vinto il premio di allenatore dell'anno), Jude Bellingham, Kylian Mbappé, Dani Carvajal, Federico Valverde e Antonio Rudiger.
i vincitori
Da Yamal ad Ancelotti: i premiati al Pallone d'Oro
La reazione polemica dei blancos sui social
Il Pallone d’Oro, alla fine, è stato vinto da Rodri. Al termine della cerimonia, il grande assente Vinicius ha scritto su X: "Lo farei altre dieci volte se necessario, sono impreparati", riferendosi al fatto che non si è pentito di avere disertato la cerimonia. A sostegno del brasiliano, anche il suo compagno di squadra Camavinga: "Fratello tu sei il miglior giocatore del mondo – ha scritto su X – e nessun premio può dire il contrario".
De la Fuente: "Assenza Real non fa bene al calcio"
"Non fa bene al calcio che una realtà come il Real Madrid non sia presente a un Gala come questo". Lo dice da Parigi ai media del suo Paese, il ct della Spagna campione d'Europa Luis De la Fuente, commentando la decisione del Real Madrid di non prendere parte alla serata del Pallone d'oro. "Ognuno poi prende le decisioni che deve prendere, però mi piacerebbe vedere rappresentato tutto il calcio mondiale, oltre che il calcio spagnolo - dice ancora De La Fuente - Per me è un onore essere qui presente, rappresentando il calcio spagnolo al di là dei premi individuali: sono qui a rappresentare la Spagna".