Alisha Lehmann-Juventus ufficiale, contratto fino al 2027 per la fidanzata di Douglas Luiz
juve woman
fotogallery
60 foto
Ufficiale il passaggio in bianconero della calciatrice svizzera, fidanzata di Douglas Luiz (anche lui ufficialmente un giocatore della Juventus): arriva dall'Aston Villa. Un acquisto importante per il club anche perché Alisha Lehmann è una stella anche fuori dal campo: nel 2023 ha superato Federer per numero di follower su Instagram diventando la persona più seguita sui social in patria
1/60
CONTRATTO FINO AL 2027
- Un grande rinforzo anche per la Juventus Women: dall'Aston Villa arriva la 25enne svizzera Alisha Lehmann, che ha firmato con i bianconeri fino al 2027: “Sono felicissima, la Juve ha una grande storia e, devo essere onesta, quando ho svolto le visite mediche e ho visto tanti tifosi, ero un po' nervosa", le sue prime parole.
2/60
IN COPPIA CON DOUGLAS LUIZ
- Calciatrice ma anche star dei social e... fidanzata di Douglas Luiz, altro acquisto bianconero di questa estate: "Per me e Douglas essere insieme nello stesso club è un sogno: abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso".
6/60
©Ansa
PIU' SEGUITA DI FEDERER
- Alisha Lehmann era una delle stelle dell'Aston Villa femminile di calcio (stesso club da cui proviene anche il fidanzato) ed è la persona più seguita sui social nel suo Paese con 11 milioni di follower su Tik Tok e oltre 16 milioni e mezzo su Instagram: persino più di Roger Federer...
7/60
Instagram @alishalehmann7
"SWISS QUEEN"
- Nel febbraio del 2023 il sorpasso a 'King' Roger, mito del tennis nonché personaggio simbolo della Svizzera.
- Va precisato, tuttavia, che 'tecnicamente' la persona più seguita rimane il croato Ivan Rakitic, che possiede pure il passaporto svizzero, con oltre 17 milioni di follower.
8/60
Instagram @alishalehmann7
PRIMA CALCIATRICE, POI INFLUENCER
- L'attaccante classe 1999 nata a Tägertschi (Canton Berna) milita dal 2021 nell'Aston Villa, nella FA Women's Super League. E ci ha sempre tenuto a precisare che prima di tutto è una calciatrice, fin da bambina. Ha cominciato nel Konolfingen a 9 anni, quindi il passaggio allo Young Boys e nel 2016 l'esordio nella Serie A femminile svizzera. Nella stagione successiva è la migliore realizzatrice giallonera con 9 reti, numeri che non sfuggono agli inglesi del West Ham che la ingaggiano nel 2018
10/60
Instagram @alishalehmann7
EVERTON
- Nel gennaio del 2021 viene ceduta in prestito ai 'Toffees', nei quali non riesce a incidere, anche a causa di alcuni problemi fisici: 9 presenze e un gol.
13/60
Instagram @alishalehmann7
- Nell'ultima stagione appena conclusa, complice anche qualche infortunio, ha disputato 17 match con 3 reti. Ma è stata l'ultima a Birmingham visto che ha deciso di seguire il fidanzato Douglas Luiz e firmare con la Juventus
16/60
Instagram @alishalehmann7
"MESSI O CR7?: NON HO DUBBI..."
- Quando le è stata rivolta la 'classica' domanda sul più forte ("Messi o Ronaldo?"), è stata categorica: "Cristiano".
17/60
Instagram @alishalehmann7
L'ESORDIO IN NAZIONALE
- E poi la sua amata Svizzera. Dopo la trafila nelle giovanili, ha esordito nella Nazionale rossocrociata il 5 aprile del 2018 nella vittoria per 1-0 sulla Scozia, gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Francia 2019.
18/60
©Ansa
DA AVVERSARIA DELL'ITALIA
- Il 16 novembre del 2021 era in campo contro l'Italia a Palermo nella vittoria per 2-1 delle svizzere in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023. C'era anche a Parma, il 5 dicembre dell'anno scorso, sconfitta dalle azzurre 3-0 in Nations League.
19/60
Instagram @alishalehmann7
LA RINUNCIA A EURO 2022
- Ha disputato quasi tutte le partite del gruppo di qualificazione a Euro 2022, realizzando una rete nella vittoria casalinga per 2-1 sul Belgio. Nei successivi play-off era in campo nella finale di ritorno contro la Repubblica Ceca, mettendo a segno uno dei rigori che hanno consentito alle elvetiche di volare in Inghilterra. Ma senza di lei, che ha fatto sapere di non essere "pronta mentalmente" per il torneo.
20/60
©Ansa
MONDIALI 2023
- Convocata per la Coppa del Mondo che si è svolta in Australia e Nuova Zelanda, è stata impiegata due volte - a partita in corso - nel girone contro Filippine e i 'Kiwi' padroni di casa. Rimasta in panchina nella disfatta (1-5) con la Spagna agli ottavi che ha segnato l'eliminazione delle svizzere.
28/60
Instagram @alishalehmann7
- Qui in Brasile per una partita del Vasco da Gama, la squadra in cui è cresciuto il calciatore.
30/60
Instagram @alishalehmann7
'PROF' DI INGLESE
- "Il mio inglese è migliorato molto grazie ad Alisha", ha spiegato ancora Douglas. "E se capita una piccola discussione tra noi, ora possiamo risolverla immediatamente. Prima dovevo usare il telefono per tradurre tutto dal portoghese all'inglese...". Ma adesso i due dovranno imparare l'italiano...
47/60
Instagram @alishalehmann7
- Alisha è molto impegnata nel contrastare il linguaggio violento sui social contro le donne, come ha spiegato in un'intervista a Sky Sports UK. "Ci sono sempre delle persone che non supportano il calcio femminile perché pensano che non sia all'altezza di quello maschile. Spesso la gente dice: 'le donne non possono giocare a calcio, dovrebbero stare in cucina'. Ma sono le stesse che non ci hanno mai visto giocare e quando vengono alle partite e ci guardano, dicono: ‘Wow, sono forti!".