Roma, Totti "Aeterno": un busto in marmo dedicato al Capitano

Calcio
totti_busto

Si chiama "Aeterno" ed è un'opera realizzata dall'artista Stefano Mezzaroma. Sarà in esposizione a Roma dal 10 al 12 maggio nella galleria Plus Arte Puls nell’ambito della mostra “Dreaming Pop”

DA MARADONA A CR7, LE DISCUTIBILI STATUE DEI CALCIATORI

Gli mancava solo un busto. Ora Francesco Totti può essere davvero l’ottavo Re di Roma: per l’ex capitano giallorosso è arrivata l’ennesima dimostrazione d’affetto per il proprio simbolo. Stavolta in marmo: sì, perché si tratta di un busto in marmo fatto a immagine e somiglianza dello storico numero 10 romanista. Il titolo? “Aeterno”.  L’opera è stata realizzata in una doppia colorazione: bianco statuario e rosso Francia per ricordare proprio la maglia della Roma, con tanto di stemma.

Mito senza tempo

A firmare il busto è stato l’artista romano Stefano Mezzaroma, scultore classe 1984 che da tempo si dedica alla realizzazione di sculture in marmo e bronzo. L’altra sua passione, ovviamente, è quella per la Roma. Il busto verrà esposto per la prima volta al pubblico dal 10 al 12 maggio nella galleria Plus Arte Puls nell’ambito della mostra “Dreaming Pop” con una selezione di lavori firmati da artisti vari.