Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
04 novembre 2018

Calcio femminile Serie A, Milan Juventus 3-0: gol e highlights. Rossonere in testa alla classifica

print-icon

I gol nella ripresa di Thaisa, Giacinti e Sabatino decidono il big match della 6^ giornata. Con questo successo la squadra di Carolina Morace stacca le bianconere in classifica e vola in solitaria in vetta alla classifica

JUVE-MANCHESTER UTD LIVE

SERIE A FEMMINILE, I RECUPERI: PARI ROMA, GOLEADA JUVE

Si accende il campionato femminile e si colora di rossonero. Nel big match, posticipo della sesta giornata, il Milan ospita la Juventus al Franco Ossola di Varese. Le due squadre si trovano a 13 punti in vetta alla classifica e le bianconere, campionesse d’Italia in carica, partono meglio. Nei primi 45 minuti le ragazze di Rita Guarino creano qualcosa in più rispetto al Milan e vanno vicino al gol in due occasioni. Prima con la traversa colpita da Glionna con un tiro-cross e poi con il sinistro di Bonansea sottoporta, parato a terra da Korenciova. Il secondo tempo inizia con la Juventus che ha la più grande occasione della partita. Aurora Galli in area di rigore controlla un cross da sinistra e calcia a botta sicura. Ma il pallone si stampa sul palo interno e Korenciova riesce poi a deviarlo in angolo. Lo spavento scuote il Milan che al 60esimo trova il vantaggio con un super gol della brasiliana Thaisa che calcia da lontanissimo e infila il pallone all’incrocio dei pali. Passano 10 minuti e la squadra di Carolina Morace raddoppia con una strepitosa azione di Manuela Giugliano che salta Boattin con un sombrero e serve Giacinti che sigla il suo ottavo gol stagione. La Juventus subisce il contraccolpo e il Milan piazza la terza rete che chiude la partita. Azione sulla sinistra con Giacinti che fa correre Tucceri, l’assist è perfetto per Sabatino che anticipa Salvai e mette alle spalle di Giuliani. Con questo successo il Milan allunga in vetta, ora a più 3 sulla Juve e a più 4 sulla Fiorentina che però ha una partita da recuperare.

MILAN-JUVENTUS 3-0
50' Thaisa, 59' Giacinti, 64' Sabatino

Milan (4-3-1-2): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (78' Zigic); Alborghetti (88' Rizza), Thaisa, Carissimi; Giugliano; Sabatino, Giacinti (84' Longo). All. Morace
Juventus (3-4-3): Giuliano; Gama, Ekroth (57' Cernoia), Salvai; Hyrrynen, Caruso (46' Galli), Girelli, Boattin; Glionna, Aluko, Bonansea (84' Sikora). All. Guarino

Le altre partite

Proprio le viola di Antonio Cincotta restano in scia vincendo due a zero contro il Tavagnacco. Il vantaggio al 32esimo con la belga Davina Philtjens e il raddoppio al 76esimo con Alia Guagni, capitano della Fiorentina reduce dalla doppietta in campionato contro il Sassuolo.

Prosegue la striscia di risultati positivi per la Roma di Betty Bavagnoli che affonda l’Orobica. Il vantaggio giallorosso arriva al 12esimo con il colpo di testa di Federica Di Criscio. Dieci minuti dopo il 2-0 con Agnese Bonfantini e chiude la partita sul 3-0 al 63esimo Annamaria Serturini che festeggia così la prima convocazione in Nazionale maggiore.

Dopo la sconfitta contro il Milan, il Verona perde anche a Bari. Padrone di casa in vantaggio al 37esimo con Lucia Ceci. La squadra allenata da Sara Di Filippo pareggia al 50esimo con la bulgara Dessy Dupuy. Ma all’81esimo arriva il gol partita di Chiara Pasqualini.

Continua il momento no del Sassuolo che dopo aver perso contro la Fiorentina, non va oltre il pareggio contro il Chievo. La squadra di Piovani va in vantaggio allo scadere del primo tempo con la rumena Adina Giurgiu. Pareggio per le veronesi al 78esimo con Rossella Sardu.

Dopo aver fermato la Juventus sull’1-1 nella scorsa giornata, l’Atalanta cade in casa contro il Florentia che passa avanti al 19esimo grazie alla tedesca Tamar Dongus e raddoppia al 36esimo con Deborah Salvatori Rinaldi. L’Atalanta riapre la partita al 63esimo con Daniela Stracchi, ma non basta.

Domenica prossima si ferma la Serie A femminile per l’impegno della Nazionale che sabato giocherà un’amichevole di preparazione ai Mondiali contro la Germania a Osnabrück. Si tornerà in campo su Sky Sport Serie A domenica 18 novembre a partire dalle 12.30 con il derby di Bergamo tra Orobica e Atalanta.

Risultati

Atalanta-Florentia 1-2
Chievo-Sassuolo 1-1
Fiorentina-Tavagnacco 2-0
Pink Bari-Hellas Verona 2-1
Roma-Orobica 3-0
Milan-Juventus 3-0

Classifica

Milan 16
Juventus 13
Fiorentina 12
Sassuolo 11
Florentia 10
Hellas Verona 7
Tavagnacco 7
Roma 7
Chievo Verona 7
Atalanta 4
Pink Bari 3
Orobica Bergamo 3

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi