Lipsia fermato sul pari, frena anche il Dortmund

Bundesliga
lipsia_getty

Nel sabato della 31esima giornata il Lipsia si fa sorprendere dall'Ingolstadt e non va oltre lo 0-0. Pari a reti bianche anche tra Borussia Dortmund e Colonia, Werder Brema inarrestabile

LIPSIA-INGOLSTADT 0-0

Deludente pari interno per il Lipsia, fermato alla Red Bull Arena dall'Ingolstadt. La squadra di Hasenhuttl non riesce a pungere gli ospiti, penultimi in classifica, ma allunga la propria scia positiva in campionato (l'ultima sconfitta risale al 18 febbraio, era il 2-0 esterno contro il Werder Brema della 25esima giornata) consolidando il secondo posto. L'occasione migliore capita sui piedi di Poulsen che, a tu per tu con il portiere, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA 0-0

Finisce senza reti anche la sfida tra Borussia Dortmund e Colonia. A fermare gli uomini di Thomas Tuchel, reduci da tre successi consecutivi (uno nella semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, due in campionato) è a sorpresa il Colonia, lontano 14 punti in classifica.

WERDER BREMA-HERTHA BERLINO 2-0

9' Bartels, 15' Kruse

Chi non si ferma più è il Werder Brema: sesto posto in classifica, in piena corsa per l'Europa, conquistato grazie al 2-0 con cui batte l'Hertha Berlino, quinto con un punto in più. Partita messa in archivio in un quarto d'ora: apre al 9' Bartels, chiude al 15' Kruse. Il passo del Werder Brema è straordinario: non perde dal 3-2 ad Augusta del 15 febbraio.

DARMSTADT-FRIBURGO 3-0

23' Platte, 45+1' Gondorf, 65' Schipplock

Successo interno anche per il Darmstadt, alla disperata ricerca di punti per lasciare il fondo della Bundesliga. Platte, Gondorf e Schipplock gli autori delle reti che mettono al tappeto il Friburgo.

MAINZ-BORUSSIA M'GLADBACH 1-2

31' Stindl (BM), 46' Schulz (BM), 89' Muto (M)

Sconfitta interna per il Mainz: Stindl e Schulz portano avanti il Borussia Mönchengladbach 2-0 nel primo tempo, la reazione dei padroni di casa arriva troppo tardi con la rete di Muto, all'89'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.