Incredibile in Bundesliga: troppa neve, l'arbitro non trova il dischetto!

Bundesliga

E' successo al 15' minuto di Colonia-Friburgo: rigore per i padroni di casa, ma la neve pare aver cancellato il dischetto. L'arbitro Kampka trova però la soluzione e Guiassy può battere. La partita la vincerà il Friburgo per 4-3

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

L’inverno si avvicina, la prima neve è iniziata a cadere anche da noi in Italia, e quando c’è in ballo una partita di calcio le precauzioni sono sempre le stesse: pallone arancione o rosso, comunque ben visibile, e linee del campo colorate per impedire che la neve faccia diventare tutto quanto invisibile. Non è servito però al 15’ di Colonia-Friburgo, in Bundesliga. Dove in realtà dovrebbero essere attrezzati più di molti altri, per questioni climatiche, a fronteggiare il “rischio” neve. La partita finirà 3-4 per il Friburgo, un clamoroso ribaltone, non nuovo in Germania negli ultimi tempi visto il derby tra Dortmund e Schalke, dopo che il Colonia era andato in vantaggio addirittura per 3-0.

Dopo un quarto d’ora di gioco Guirassy ha la chance su rigore per portare sul 2-0 il risultato. Pare tutto pronto per la battuta, non fosse che… non si trova più il dischetto dell’area! La neve sembra averlo totalmente cancellato. Sono in quattro a cercarlo, compreso l’arbitro Kampka, che non riuscendo proprio a trovare il dischetto rosso, opta per la soluzione più semplice: piedi sulla riga di porta, undici passi come a distanziare una barriera e dischetto “trovato”. Guirassy segnerà, per poi vedere i suoi raggiungere il terzo gol al 29’ (autorete). Poco prima dell’intervallo il 3-1 e nella ripresa accade il miracolo, con i due gol decisivi al 90’ e al 96’. Curiosità (e anche beffa): gli ultimi due gol che valgono la vittoria per il  Friburgo arriveranno proprio su calcio di rigore, ma lì, nel secondo tempo, la neve è ormai spalata, e le due realizzazioni diventano ancora più semplici.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.