Norimberga, festa promozione a "suon" di... Juve: i giocatori cantano l'inno bianconero. VIDEO

Bundesliga

I giocatori hanno conquistato il ritorno in Bundes dopo quattro anni di assenza, e sul pullman inizia la festa. Tra i tanti cori ci sono anche le note dell'inno bianconero "Juve storia di un grande amore". Ecco il motivo

CALCIO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

Juve, storia di un grande amore. Sei parole e una frase che suona spesso allo Stadium, anzi, sempre. Prima e dopo ogni partita, e tra finalissima di Coppa Italia contro il Milan e uno scudetto ormai in tasca le note dell’inno scritto da Alessandra Torre e Claudio Guidetti potrebbero risuonare ancora più alte. Altissime, nel futuro come certamente però anche in un passato da cannibali, almeno in Italia, specie a vedere quegli (ormai) sette campionato vinti in fila. Sarà allora anche per quello, o vuoi per le due finali di Champions raggiunte - una delle quali a Berlino - che anche in Germania conoscono molto bene il motivetto. Oltre 800 chilometri di distanza separano Torino da Norimberga, ma nella festa promozione - che per i tedeschi è significato ritorno in Bundesliga dopo quattro anni di assenza - quella distanza sembra essersi totalmente annullata.

Il coro

Nel video postato dal profilo Facebook del Norimberga si vedono i giocatori fare ritorno a casa dopo l’ultima trasferta vittoriosa (2-0) sul Sandhausen, che ha sancito il ritorno del club tra i grandi di Germania. Sul pullman, prima di iniziare il giro per la città tra due ali di folla, ecco allora il coro che non ti aspetti, proprio: “Juve, storia di un grande amore, bianco che abbraccia il nero…” e così via, cantato proprio dai tedeschi. Il motivo? Enrico Valentini, difensore tedesco sì, di Norimberga e del vivaio del club, ma di chiare origini italiane e tifosissimo della Juventus. È stato allora proprio lui a contagiare i compagni di squadra sulle note dell’inno bianconero, e chissà che - a questo punto - in estate non ne nasca anche un’amichevole tra i due club, all’apparenza, ormai quasi gemellati.

L'intervista dopo la promozione del Norimberga a Enrico Valentini, nel finale c'è anche una domanda in italiano per il terzino

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport