Borussia Dortmund, Paco Alcacer è da record: 10 gol con 10 tiri in porta

Bundesliga

L'attaccante del Borussia ha tirato in porta 10 volte in 6 partite stagionali tra Nazionale e club segnando 10 reti! 7 in Bundesliga, 3 in Nations League. Numeri da record per lo spagnolo, che ha già un primato da top scorer in Germania: 6 gol in soli 81 minuti giocati...

ALCACER, NUMERI DA STAR CON IL BORUSSIA

In Germania lo chiamo "Al...kaiser". Un gioco di parole con il suo cognome, già conosciutissimo: Paco Alcacer. Particolarità? Una sola, cecchino. Perché ogni tiro in porta... è gol! E non è la classica frase da campo di calcetto, bensì la più assoluta verità. Paco Alcacer, tra Borussia Dortmund e Nazionale spagnola, ha tirato per 10 volte in porta segnando 10 reti: 100% di realizzazione, numeri da vero bomber. Un record senza precedenti fin qui, ma non è l'unico: in Bundesliga ha giocato soltanto 81 minuti, ma ha già segnato 6 reti (5 nelle ultime due partite). Dal 1963, soltanto un altro è riuscito a fare come lui (Gert Dorfel dell'Amburgo), poi nessuno mai per 55 anni. Ora numeri da star sia con il Borussia che con la Nazionale: 10 reti totali. E con 10 tiri. Stavolta sì, nessuno come Paco. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche