Lipsia-Monchengladbach 2-0

Bundesliga
default

Vittoria del Lipsia che batte il Borussia Monchengladbach per 2-0, match valido per la tredicesima giornata della Bundesliga.

Grazie ad una doppietta, Timo Werner, il Lipsia ha sconfitto il Borussia Monchengladbach con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Lipsia, Péter Gulácsi è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Il Lipsia ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire la partita nel secondo. La prima rete è arrivata al 3° grazie a Werner, riuscendo successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 46.

In entrambi i gol del Lipsia determinanti gli assist forniti da Marcel Sabitzer e Yussuf Poulsen.

A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Nel Lipsia, l'attaccante Poulsen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Lars Stindl è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Il Borussia Monchengladbach ha effettuato più passaggi dell'avversario (497-397): si sono distinti Tony Jantschke (88) e Nico Elvedi (68). Mentre per il Lipsia, Kevin Kampl, è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche