Lipsia-Mainz 4-1

Bundesliga
default

Grazie alle due doppiette di Werner e Poulsen il Lipsia ha surclassato il Mainz. Finisce 4-1 l'incontro valido per la quindicesima giornata della Bundesliga.

Guidato da una doppietta di Timo Werner e Yussuf Poulsen, il Lipsia ha vinto nettamente contro il Mainz, vincendo il match con il risultato di 4-1.

La doppietta di Poulsen ha permesso al Lipsia di portarsi sul 2-0 al 19°. Il Mainz è riuscito ha dimezzare lo svantaggio prima della fine del tempo con Karim Onisiwo al 38°. I due gol nel secondo tempo del Lipsia (entrebi di Poulsen) hanno chiuso l'incontro

Nei 4 gol del Lipsia, determinanti gli assist di Kevin Kampl, Diego Demme e Poulsen. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Levin Öztunali.

Assieme al risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Mainz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Nel Lipsia, l'attaccante Werner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Aarón Martín con 9 contrasti vinti. Il Mainz ha effettuato più passaggi dell'avversario (361-239): si sono distinti Moussa Niakhaté (56), Stefan Bell (52) e Danny Latza (con 46). Mentre per il Lipsia, Marcel Sabitzer è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche