Lipsia-Mainz 4-1

Bundesliga
default

Grazie alle due doppiette di Werner e Poulsen il Lipsia ha surclassato il Mainz. Finisce 4-1 l'incontro valido per la quindicesima giornata della Bundesliga.

Guidato da una doppietta di Timo Werner e Yussuf Poulsen, il Lipsia ha vinto nettamente contro il Mainz, vincendo il match con il risultato di 4-1.

La doppietta di Poulsen ha permesso al Lipsia di portarsi sul 2-0 al 19°. Il Mainz è riuscito ha dimezzare lo svantaggio prima della fine del tempo con Karim Onisiwo al 38°. I due gol nel secondo tempo del Lipsia (entrebi di Poulsen) hanno chiuso l'incontro

Nei 4 gol del Lipsia, determinanti gli assist di Kevin Kampl, Diego Demme e Poulsen. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Levin Öztunali.

Assieme al risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Mainz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Nel Lipsia, l'attaccante Werner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Aarón Martín con 9 contrasti vinti. Il Mainz ha effettuato più passaggi dell'avversario (361-239): si sono distinti Moussa Niakhaté (56), Stefan Bell (52) e Danny Latza (con 46). Mentre per il Lipsia, Marcel Sabitzer è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti