Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 2-1: gol e highlights

Bundesliga

Un gol di Alcácer all'81' non basta per evitare la prima sconfitta in campionato del Borussia Dortmund. La vittoria per 2-1 del Fortuna Dusseldorf è il risultato a sorpresa della 16^ giornata di Bundesliga

BUNDESLIGA, I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA

Non è solo Fortuna. Uno strabiliante gol di Zimmer al 56' regala una vittoria meritata al Dusseldorf, nel match contro il Borussia Dortmund che si è concluso con il risultato di 2-1. I gialloneri, al comando della classifica, conoscono così la prima sconfitta in campionato, per mano di una squadra che lotta per la salvezza.

La prima rete era stata messa a segno da Dodi Lukebakio, al 22' del primo tempo. Il Borussia Dortmund ha poi segnato il gol della bandiera all'81' con Paco Alcácer su assist di Lukasz Piszczek, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (73%), e ha effettuato più tiri (11-8).

Nel Dusseldorf, il centrocampista Oliver Fink è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Dortmund, si è distinto Jadon Sancho con 9 contrasti vinti. Netto predominio del Borussia Dortmund nel numero di passaggi effettuati (705-202): si sono distinti Axel Witsel (100), Abdou Diallo (91) e Piszczek (con 80). Mentre per il Dusseldorf, Stöger è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche