Un gol di Alcácer all'81' non basta per evitare la prima sconfitta in campionato del Borussia Dortmund. La vittoria per 2-1 del Fortuna Dusseldorf è il risultato a sorpresa della 16^ giornata di Bundesliga
Non è solo Fortuna. Uno strabiliante gol di Zimmer al 56' regala una vittoria meritata al Dusseldorf, nel match contro il Borussia Dortmund che si è concluso con il risultato di 2-1. I gialloneri, al comando della classifica, conoscono così la prima sconfitta in campionato, per mano di una squadra che lotta per la salvezza.
La prima rete era stata messa a segno da Dodi Lukebakio, al 22' del primo tempo. Il Borussia Dortmund ha poi segnato il gol della bandiera all'81' con Paco Alcácer su assist di Lukasz Piszczek, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (73%), e ha effettuato più tiri (11-8).
Nel Dusseldorf, il centrocampista Oliver Fink è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Dortmund, si è distinto Jadon Sancho con 9 contrasti vinti. Netto predominio del Borussia Dortmund nel numero di passaggi effettuati (705-202): si sono distinti Axel Witsel (100), Abdou Diallo (91) e Piszczek (con 80). Mentre per il Dusseldorf, Stöger è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale