Mainz-Schalke 04 3-0

Bundesliga

Nel match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga, netta vittoria casalinga del Mainz che domina lo Schalke 04 con il risultato di 3-0

Grazie ad una doppietta di Karim Onisiwo, il Mainz ha superato nettamente lo Schalke 04 con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 18° grazie an Onisiwo, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Mateta ha realizzato il 2-0 al 73° minuto, ha chiuso i conti un'altra rete di Onisiwo all'84°.
Nel corso del match lo Schalke 04 non ha creato grandi pericoli alla porta di Florian Müller poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Mainz ha effettuato più tiri totali (20-10). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-222): si sono distinti Sané (53), Matija Nastasic (47) e Daniel Caligiuri (43). Per i padroni di casa, Jean-Paul Boëtius è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Karim Onisiwo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Ahmed Kutucu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Latza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti