Netta sconfitta casalinga per il Borussia Monchengladbach, surclassato per 3 reti a zero dal Wolfsburg in un match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga
Grazie ad una doppietta di Admir Mehmedi, il Wolfsburg ha superato nettamente il Borussia Monchengladbach con il risultato di 3-0.
Il primo gol è arrivato al 38° grazie a Yannick Gerhardt, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Mehmedi ha realizzato un doppietta con le sue reti al 68° e all'83° minuto. Nei gol del Wolfsburg significativi gli assist forniti da John Brooks e Jérôme Roussillon.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Borussia Monchengladbach ha creato pericoli alla porta di Koen Casteels molto impegnato, autore di 4 parate.
Nonostante la netta sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (473-343): si sono distinti Nico Elvedi (71), Matthias Ginter (70) e Kramer (69). Per gli ospiti, Brooks è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.
Admir Mehmedi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Lars Stindl a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, l'attaccante Wout Weghorst è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Christoph Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale