Mainz-Lipsia 3-3

Bundesliga
default

Finisce con un pareggio per 3-3 la sfida tra i padroni di casa del Mainz e il Lipsia. Il match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga è stato ricco di emozioni e gol

Dopo essere stato in svantaggio, il Mainz è riuscito a realizzare le ultime 2 reti di questa pirotecnica partita, pareggiando per 3-3 il confronto con il Lipsia. Jean-Philippe Mateta ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (83° minuto).

Il Lipsia è riuscito a passare in vantaggio con Klostermann al 20° per poi raddoppiare grazie alla sua seconda rete al 32°. Il Mainz ha accorciato le distanze con Onisiwo al 43° prima della fine del primo tempo. Werner al 49° ha portato il risultato sul 3-1, il Mainz ha però risposto, pareggiando l'incontro grazie ai gol di Niakhaté al 67° e di Mateta al 83°

Nel Mainz, gli assist sono stati di un pimpante Danny Latza (2), mentre Jean-Paul Boëtius ha contribuito con uno. Per il Lipsia, Werner ha effettuato 2 assists, mentre Emil Forsberg ha contribuito effettuando un assist.

Nonostante il pareggio, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-14) e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-267): si sono distinti Alexander Hack (54), Jean-Philippe Gbamin (52) e Niakhaté (50). Per gli ospiti, Kevin Kampl è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Robin Quaison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Lukas Klostermann a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Boëtius è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Nordi Mukiele è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale