Bundesliga: il calendario, orari e come vedere la 34^ giornata

Bundesliga

Dal duello a distanza per il titolo tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, alle sfide valide per i posti Champions ed Europa League ancora da assegnare: per l'ultima giornata di campionato Sky vi regala una meravigliosa diretta gol. Ecco nel dettaglio il calendario, gli orari e come vedere la 34^ e ultima giornata di Bundesliga

BAYERN, MAGLIE CELEBRATIVE PER ROBBEN E RIBERY

 

BUNDESLIGA, CALENDARIO - CLASSIFICA - RISULTATI

 

Ultimi 90 minuti tutti da vivere con il fiato sospeso quelli di sabato 18 maggio, giorno in cui si giocherà l’ultima e decisiva giornata del campionato tedesco. Da decidere ancora due verdetti non da poco, ovvero chi tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund si laurerarà campione di Germania e chi tra Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusn riuscirà a centrare quel quarto posto che vuol dire qualificazione in Champions League. Per questo, per vivere al meglio questi ultimi 90 e passa minuti, Slky ha deciso di regalarvi una speciale Diretta Gol Bundesliga, che verrà trasmessa sul canale Sky Sport Football

Quali partite si giocano nella 34^ e ultima giornata di Bundesliga?

Dalla corsa al titolo a quella per un posto in Champions ed Europa League, verdetti che verranno decisi nell’ultima giornata di campionato tedesco. Il Bayern Monaco, primo in classifica a +2 sul Dortmund, si giocherà il titolo all’Allianz Arena contro l’Eintracht Francoforte sesto in classifica e a un solo punto dal quarto posto che garantirebbe l’approdo in Champions: un successo permetterebbe alla squadra di Kovac di conquistate la Bundes senza guardare al risultato degli avversari. Dortmund che sfiderà in trasferta il Borussia Monchengladbach, quarto in classifica e chiamato a un successo per continuare a sperare di qualificarsi nell’Europa che conta. In caso di arrivo a pari punti vincerà chi avrà la migliore differenza reti. Un doppio incrocio titolo/Champions che infiammerà l’ultima giornata di campionato. Certo del terzo posto il Lipsia che sfiderà in trasferta il Werder Brema, nono e con un piccolo spiraglio Europa League. Hanno poco da chiedere al loro campionato ormai Fortuna Dusseldorf-Hannover, così come Friburgo-Norimberga e Schalke-Stoccarda: match che si annunciano aperti a ogni risultato e con tanti gol. Il Bayer Leverkusen, quinto a pari punti con Monchengladbach quarto, è chiamato a vincere in trasferta contro l’Hertha e sperare in un risultato positivo dagli altri campi. Magonza-Hoffenheim mette in palio tre punti importanti per gli ospiti, ancora in corsa per un posto in Europa League. A chiudere la 34^ e ultima giornata di Bundesliga sarà il match tra il Wolfsburg, settimo a 52 punti, e l’Augusta già salvo.

Dove si gioca il big match della 34^ giornata?

Occhi puntati sull’incrocio valido per titolo e posto in Champions League: le sfide tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte e Monchengladbach e Borussia Dortmund sono sicuramente i piatti forti di un campionato tedesco destinato a regalare emozioni fino all’ultimo momento della stagione.

Il programma completo della 34^ giornata

Bayern Monaco-Eintracht rancoforte, sabato 18 maggio, ore 15.30, Sky Sport 252
Werder Brema-Lipsia, sabato 18 maggio, ore 15.30
Fortuna Dusseldorf-Hannover, sabato 18 maggio, ore 15.30
Friburgo-Norimberga, sabato 18 maggio, ore 15.30
Hertha-Leverkusen, sabato 18 maggio, ore 15.30
Magonza-Hoffenheim, sabato 18 maggio, ore 15.30
Monchengladbach-Dortmund, sabato 18 maggio, ore 15.30, Sky Sport 253
Schalke-Stoccarda, sabato 18 maggio, ore 15.30
Wolfsburg-Augusta, sabato 18 maggio, ore 15.30

Diretta Gol Bundesliga su Sky Sport Football

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport