Union Berlino in Bundesliga: retrocede lo Stoccarda

Bundesliga

Dopo il 2-2 dell'andata, lo Stoccarda non va oltre lo 0-0 e retrocede in Zweite: grande festa per l'Union Berlino che conquista la promozione in Bundesliga per la prima volta nella sua storia

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA FINALE

ROBBEN E RIBERY, FESTA D'ADDIO CON GOL. LE FOTO

L’Union Berlino giocherà, per la prima volta nella sua storia, in Bundesliga nella prossima stagione. E’ questo il verdetto arrivato al termine dello spareggio promozione/retrocessione di ritorno contro lo Stoccarda: 0-0 il risultato al termine dei 90 minuti di gioco, a condannare alla retrocessione dello Stoccarda in Zweite Liga è il 2-2 maturato nel match d’andata. Grande delusione per Mario Gomez, ex attaccante tra le altre della Fiorentina, e compagni che retrocedono così in seconda divisione al termine di una stagione decisamente complicata. Bundesliga chiusa al terzultimo posto a quattro punti di distacco dall’Augusta, lo Stoccarda ha fallito la possibilità di mantenere la categoria nel doppio spareggio andata-ritorno che ha premiato l’Union Berlino, che ha avuto la meglio grazie alle due reti realizzate fuori casa (2-2 e 0-0 i risultati delle due gare). E che adesso può festeggiare al meglio la sua prima storica promozione in Bundesliga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche