Union Berlino-Eintracht 1-2

Bundesliga
default

Vittoria esterna per l'Eintracht Francoforte nel match valido per la sesta giornata della Bundesliga. Gli uomini di Adolf Hütter hanno sconfitto 2-1 l'Union Berlino grazie alle reti di Dost e André Silva; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Non si è completato il tentativo di rimonta dell'Union Berlino che ha solo spaventato l'Eintracht Francoforte di Hütter che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Hasebe e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Bas Dost, l'Eintracht Francoforte aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dell'Union Berlino. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Hütter che al minuto 86 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'Eintracht Francoforte, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Bas Dost e André Silva hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Eintracht Francoforte è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Bas Dost al 48° e André Silva al 62°. L'Union Berlino ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Anthony Ujah, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). L'Union Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Rafal Gikiewicz (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (40), superando in questa speciale classifica anche Makoto Hasebe, il più preciso nelle fila dell'Eintracht Francoforte (36). Makoto Hasebe ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Anthony Ujah a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Almamy Touré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). L'attaccante Sebastian Andersson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).


Union Berlino (4-3-3 ): R.Gikiewicz, C.Trimmel (Cap.), N.Subotic, M.Friedrich, K.Reichel, C.Gentner, M.Schmiedebach, R.Andrich, A.Gogia, S.Andersson, M.Bülter. All: Urs Fischer
A disposizione: F.Kroos, K.Schlotterbeck, M.Ingvartsen, J.Ryerson, M.Nicolas, F.Flecker, J.Mees, S.Becker, A.Ujah.
Cambi: S.Becker <-> A.Gogia (59'), J.Mees <-> M.Bülter (66'), A.Ujah <-> M.Schmiedebach (66')

Eintracht Francoforte (3-4-1-2 ): K.Trapp, M.Hinteregger, A.Touré, M.Hasebe (Cap.), F.Kostic, G.Fernandes, E.Durm, D.Sow, B.Dost, André Silva, D.Kamada. All: Adolf Hütter
A disposizione: E.Ndicka , T.Chandler, D.Kohr, Gonçalo Paciência, S.Falette, F.Rönnow, L.Torró, D.Joveljic, M.Gacinovic.
Cambi: D.Kohr <-> D.Kamada (71'), T.Chandler <-> E.Durm (77'), G.Mendes Paciência <-> B.Dost (83')

Reti: 48' Dost (Eintracht Francoforte), 62' André Silva (Eintracht Francoforte), 86' Ujah (Union Berlino).
Ammonizioni: D.Sow, R.Andrich

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale