Monchengladbach-Augsburg 5-1

Bundesliga
gladbach_augsburg

Gara ricca di reti quella nel match della settima giornata della Bundesliga. Il Borussia Monchengladbach ha infatti sconfitto in casa l'Augsburg per 5-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Marco Rose sul risultato di 4-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Herrmann con 2 reti e 1 assist

Successo netto del Borussia Monchengladbach nella sfida che che la vedeva opposta all'Augsburg. . La squadra di Schmidt non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Borussia Monchengladbach in giornata di grazia mentre per Tomás Koubek è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Borussia Monchengladbach che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 2° minuto: è infatti Denis Zakaria a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Rose diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Patrick Herrmann, autore di una doppietta.

Il Borussia Monchengladbach ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alla doppietta di Herrmann ed alle reti di Denis Zakaria ePléa. Nella ripresa l'Augsburg ha accorciato le distanze con Niederlechner, prima che Il Borussia Monchengladbach chiudesse il discorso con il 5-1 finale realizzato da Embolo.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Monchengladbach ha dominato il possesso palla (62%). L'Augsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (14-12) e battuto più calci d’angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-257): si sono distinti Tony Jantschke (75), Christoph Kramer (69) e Matthias Ginter (65). Per gli ospiti, Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Denis Zakaria è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Thuram è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Felix Uduokhai è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Borussia Monchengladbach (4-2-3-1 ): Y.Sommer (Cap.), S.Lainer, R.Bensebaini, M.Ginter, T.Jantschke, C.Kramer, D.Zakaria, M.Thuram, L.Bénes, P.Herrmann, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: B.Embolo, C.Noß, Raffael, T.Sippel, M.Doucouré, O.Wendt, C.Makridis, N.Elvedi, F.Neuhaus.
Cambi: B.Embolo <-> A.Pléa (54'), N.Elvedi <-> S.Lainer (60'), O.Wendt <-> M.Ginter (81')

Augsburg (4-4-2 ): T.Koubek, F.Uduokhai, T.Jedvaj, S.Lichtsteiner, P.Max, R.Vargas, J.Morávek, A.Hahn, R.Khedira (Cap.), F.Niederlechner, M.Gregoritsch. All: Martin Schmidt
A disposizione: Iago, G.Teigl, S.Córdova, A.Luthe, A.Finnbogason, F.Jensen, J.Schieber, R.Framberger, R.Oxford.
Cambi: R.Framberger <-> S.Lichtsteiner (45'), R.Oxford <-> R.Khedira (45'), F.Jensen <-> M.Gregoritsch (76')

Reti: 2' Zakaria (Borussia Monchengladbach), 8' Herrmann (Borussia Monchengladbach), 13' Herrmann (Borussia Monchengladbach), 39' Pléa (Borussia Monchengladbach), 80' Niederlechner (Augsburg), 83' Embolo (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: P.Herrmann, R.Khedira, R.Framberger

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE