Lipsia, per i giocatori niente aereo per New York e Parigi: shopping abolito

Bundesliga
(Getty)

La decisione dei dirigenti del club tedesco: niente voli New York e Parigi nei giorni liberi per i loro giocatori. Il ds Kroesche: "Cerchiamo di far capire ai giocatori che i giorni liberi sono momenti da dedicare al riposo e al recupero, piuttosto che ad un’opportunità per fare shopping all'estero"

LIPSIA, NAGELSMANN: "NEL SONNO URLO INDICAZIONI TATTICHE"

REAL MADRID, LE MULTE AI GIOCATORI INDISCIPLINATI

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

I viaggi di piacere nei giorni di riposo a New York e Parigi? Ora sono proibiti per i giocatori del Lipsia. La scelta è stata sottolineata dal club tedesco nel nuovo regolamento interno della squadra. Un divieto dettato dalla volontà di preservare concentrazione e forma fisica dei tesserati.

"Viaggiare in aereo nei giorni liberi provoca stress per il corpo"

La curiosa decisione è stata riportata da As. Secondo la dirigenza del Lipsia, oggi terzo in Bundesliga con 14 punti a -2 dalla vetta e a quota 3 punti dopo due giornate nel girone G di Champions League, spostarsi in aereo nei giorni liberi, soprattutto per fare shopping, può provocare troppo stress e incidere negativamente sui muscoli. Lo ha spiegato il direttore sportivo Markus Kroesche ai microfoni della Bild. “Non ci piace che i giocatori prendano l’abitudine di trascorrere i loro giorni di riposo lontano dalla città in una normale settimana di allenamento – le sue parole - questo provoca stress e sovraccarico. Cerchiamo di far capire ai giocatori che i giorni liberi sono momenti da dedicare al riposo e al recupero, piuttosto che ad un’opportunità per fare shopping a Parigi o New York”. Mete evidentemente molto ambite dai giocatori in rosa. Più attenzione alla cura del proprio corpo e meno concentrazione sugli acquisti da fare. In alternativa, c'è sempre lo shopping online.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche