Schalke 04-Paderborn 1-1

Bundesliga
default

Schalke 04 e Paderborn si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga, è lo Schalke 04 a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kutucu. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Gjasula

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 81). E' stato Klaus Gjasula a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Paderborn contro lo Schalke 04. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 63' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Klaus Gjasula ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, lo Schalke 04 è riuscito a passare in vantaggio al 63° minuto grazie al gol di Ahmed Kutucu, il Paderborn è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gjasula.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alexander Nübel (Schalke 04) che Leopold Zingerle (Paderborn) hanno effettuato 3 interventi a testa.

Per lo Schalke 04 l'assist è stato effettuato da Bastian Oczipka, mentre nel Paderborn il passaggio decisivo per il gol è di Kai Pröger. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Paderborn e 2 per lo Schalke 04.

Nonostante il risultato finale di parità, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (11-10) del Paderborn.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (452-154): si sono distinti Matija Nastasic (70), Omar Mascarell (67) e Oczipka (46). Per gli ospiti, Gjasula è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Benito Raman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04 con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Paderborn è stato Kai Pröger a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Amine Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Pröger è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Schalke 04 (4-1-2-1-2 ): A.Nübel, T.Becker, M.Nastasic, O.Kabak, B.Oczipka, W.McKennie, A.Schöpf, O.Mascarell (Cap.), A.Harit, B.Raman, M.Gregoritsch. All: David Wagner
A disposizione: J.Todibo, L.Mercan, J.Miranda, A.Kutucu, R.Matondo, G.Burgstaller, N.Boujellab, Michael Langer.
Cambi: J.Todibo <-> O.Kabak (37'), A.Kutucu <-> M.Gregoritsch (56'), N.Boujellab <-> T.Becker (82')

Paderborn (4-3-3 ): L.Zingerle, S.Schonlau, C.Strohdiek (Cap.), J.Collins, L.Jans, B.Zolinski, S.Vasiliadis, A.Sabiri, C.Antwi-Adjei, S.Mamba, K.Pröger. All: Steffen Baumgart
A disposizione: M.Dräger, J.Huth, D.Srbeny, D.Jastrzembski, U.Hünemeier, S.Fridjónsson, S.Michel, A.Evans, K.Gjasula.
Cambi: K.Gjasula <-> A.Sabiri (11'), D.Srbeny <-> B.Zolinski (70'), D.Jastrzembski <-> K.Pröger (91')

Reti: 63' Kutucu (Schalke 04), 81' Gjasula (Paderborn).
Ammonizioni: M.Nastasic, O.Mascarell, S.Mamba, L.Jans, L.Zingerle

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale