Dusseldorf-Monchengladbach 1-4

Bundesliga
default

Gara ricca di reti quella del match valido per la ventiduesima giornata della Bundesliga. Il Borussia Monchengladbach ha infatti sconfitto fuori casa il Dusseldorf per 4-1. Dusseldorf che resiste un tempo, poi la squadra di Marco Rose dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Stindl con 2 reti

Netta vittoria da parte del Borussia Monchengladbach che ha regolato in maniera decisamente agevole il Dusseldorf. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Stindl e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Borussia Monchengladbach che si porta in vantaggio al 22° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Dusseldorf. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Borussia Monchengladbach che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi in vantaggio con Jonas Hofmann al 22°, ma il Dusseldorf ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Erik Thommy. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Borussia Monchengladbach ha preso il largo spinto dalla doppietta di Stindl e al gol di Florian Neuhaus, che ha chiuso i giochi.

Nel Borussia Monchengladbach, gli assist sono stati di un pimpante Marcus Thuram con 2, mentre Denis Zakaria e Breel Embolo hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Dusseldorf è stato di Kaan Ayhan.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Dusseldorf, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Nico Elvedi (Borussia Monchengladbach) e Kevin Stöger per il Dusseldorf sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (55 a testa). Stöger però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 0 del suo avversario).

Florian Neuhaus è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Erik Thommy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Thuram è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). Il centrocampista Alfredo Morales è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Dusseldorf (3-1-4-2 ): F.Kastenmeier, Zanka, K.Ayhan, K.Adams, K.Stöger, E.Thommy, V.Berisha, A.Morales, M.Zimmermann, R.Hennings (Cap.), N.Ampomah. All: Uwe Rösler
A disposizione: S.Skrzybski, M.Sobottka, M.Okoye, N.Gießelmann, T.Pledl, M.Suttner, A.Bodzek, B.Tekpetey, J.Zimmer.
Cambi: S.Skrzybski <-> N.Ampomah (65'), A.Bodzek <-> V.Berisha (78'), M.Suttner <-> K.Adams (81')

Borussia Monchengladbach (3-4-2-1 ): Y.Sommer, T.Strobl, N.Elvedi, M.Ginter, D.Zakaria, O.Wendt, F.Neuhaus, S.Lainer, L.Stindl (Cap.), J.Hofmann, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: Raffael , C.Kramer, L.Bénes, F.Johnson, T.Jantschke, T.Sippel, B.Embolo, I.Traoré, P.Herrmann.
Cambi: P.Herrmann <-> J.Hofmann (75'), B.Embolo <-> M.Thuram (81'), I.Traoré <-> L.Stindl (85')

Reti: 22' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 29' Thommy (Dusseldorf), 51' Stindl (Borussia Monchengladbach), 77' Stindl (Borussia Monchengladbach), 82' Neuhaus (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: L.Stindl, M.Thuram, K.Ayhan, M.Jorgensen

Stadio: Merkur Spielarena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale