Paderborn-1. FC Köln 1-2

Bundesliga
default

Ottimo successo esterno del 1. FC Köln sul Paderborn nel match valevole per la venticinquesima giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Markus Gisdol è arrivato grazie alle reti di Meré e Hector; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per il 1. FC Köln di Gisdol che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Paderborn. Hector e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jorge Meré, il 1. FC Köln aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Paderborn. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Gisdol che al minuto 73 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il 1. FC Köln, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Jorge Meré e Jonas Hector hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Jorge Meré e Jonas Hector il 1. FC Köln è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (28° e 36°). Il Paderborn ha segnato il gol della bandiera al 73° minuto con Dennis Srbeny, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel 1. FC Köln, il ruolo di assistman va ad un pimpante Mark Uth capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Paderborn è stato di Kai Pröger.

A conferma del punteggio finale, il 1. FC Köln ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Paderborn, invece, ha effettuato più tiri totali (17-15).

Schonlau (Paderborn) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Toni Leistner, il più preciso nelle fila del 1. FC Köln (50). Il giocatore del Paderborn ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-5).

Mark Uth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Dennis Srbeny a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel 1. FC Köln, l'attaccante Anthony Modeste è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il difensore Sebastian Schonlau è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Paderborn (4-4-2 ): L.Zingerle, J.Collins, C.Strohdiek (Cap.), S.Schonlau, L.Jans, K.Pröger, S.Fridjónsson, C.Antwi-Adjei, S.Vasiliadis, S.Michel, D.Srbeny. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K.Gjasula, G.Holtmann, B.Zolinski, U.Hünemeier, J.Huth, M.Ritter, M.Dräger, A.Sabiri, D.Jastrzembski.
Cambi: G.Holtmann <-> C.Antwi-Adjei (42'), A.Sabiri <-> S.Michel (45'), M.Ritter <-> S.Fridjónsson (73')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, B.Schmitz, K.Ehizibue, T.Leistner, J.Meré, I.Jakobs, E.Skhiri, J.Hector (Cap.), M.Uth, F.Kainz, A.Modeste. All: Markus Gisdol
A disposizione: R.Voloder , J.Thielmann, E.Rexhbecaj, K.Schindler, D.Drexler, M.Risse, M.Höger, J.Krahl, S.Terodde.
Cambi: E.Rexhbecaj <-> J.Hector (74'), D.Drexler <-> M.Uth (82'), S.Terodde <-> A.Modeste (84')

Reti: 28' Meré (1. FC Köln), 36' Hector (1. FC Köln), 73' Srbeny (Paderborn).
Ammonizioni: M.Uth, E.Rexhbecaj, E.Skhiri, J.Meré, D.Srbeny, S.Fridjónsson, A.Sabiri

Stadio: Benteler-Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale