Monchengladbach-Dortmund 1-2

Bundesliga
default

Importante successo lontano da casa per il Borussia Dortmund che batte il Borussia Monchengladbach nel match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga. La rete di Hakimi al 71' permette alla squadra guidata da Lucien Favre di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Borussia Dortmund ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Favre si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Hazard. Il Borussia Monchengladbach, schierato in campo con un 3421 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 50°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Borussia Dortmund lo mette Hakimi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Thorgan Hazard al 8° il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Borussia Monchengladbach ha risposto nel secondo tempo con Lars Stindl al 50° pareggiando l'incontro, il gol finale di Hakimi al 71° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Borussia Dortmund significativi gli assist forniti da Erling Haaland e Jadon Sancho. Il passaggio decisivo per la rete del Borussia Monchengladbach è stato di Alassane Pléa.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (55%). In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (4).

Lukasz Piszczek (Borussia Dortmund) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Matthias Ginter, il più preciso nelle fila del Borussia Monchengladbach (65). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 per parte).

Erling Haaland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Ramy Bensebaini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Borussia Dortmund, l'attaccante Hazard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il centrocampista Ramy Bensebaini è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Borussia Monchengladbach (3-4-2-1 ): Y.Sommer, D.Zakaria, N.Elvedi, M.Ginter, S.Lainer, C.Kramer, R.Bensebaini, F.Neuhaus, J.Hofmann, A.Pléa, L.Stindl (Cap.). All: Marco Rose
A disposizione: Raffael, B.Embolo, M.Thuram, T.Jantschke, O.Wendt, F.Johnson, T.Sippel, P.Herrmann, T.Strobl.
Cambi: T.Jantschke <-> D.Zakaria (36'), M.Thuram <-> J.Hofmann (65'), B.Embolo <-> C.Kramer (77')

Borussia Dortmund (3-4-2-1 ): R.Bürki, M.Hummels, D.Zagadou, L.Piszczek (Cap.), A.Hakimi, E.Can, A.Witsel, Raphael Guerreiro, E.Haaland, J.Brandt, T.Hazard. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Dahoud , N.Schulz, M.Akanji, G.Reyna, L.Balerdi, M.Schmelzer, M.Hitz, J.Sancho, M.Götze.
Cambi: J.Sancho <-> J.Brandt (66'), G.Reyna <-> T.Hazard (83'), M.Akanji <-> E.Haaland (94')

Reti: 8' Hazard (Borussia Dortmund), 50' Stindl (Borussia Monchengladbach), 71' Hakimi (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: A.Witsel, D.Zagadou, E.Can, J.Sancho, R.Guerreiro, C.Kramer, R.Bensebaini, M.Ginter, S.Lainer, F.Neuhaus

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale