Flick-Bayern Monaco, rinnovo fino al 2023: la firma è in mascherina

Bundesliga
Instagram @fcbayern

L'allenatore ha prolungato l’accordo che lo lega al Bayern Monaco di altre due stagioni, con scadenza al 2023. La foto al momento della firma in mascherina: sia per lui, sia per gli altri dirigenti tra cui Rummenigge, Salihamidzic e Kahn 

UNION-BAYERN LIVE

Ai tempi del coronavirus anche il rinnovo del contratto si firma in mascherina. Come accaduto 10 giorni prima con il difensore Alphonso Davies, anche l'allenatore del Bayern Monaco Hans-Dieter Flick ha firmato il prolungamento del legame al club bavarese indossando i dispositivi di protezione individuale richiesti in tempi di emergenza sanitaria. Flick e il Bayern hanno messo nero su bianco l'accordo raggiunto lo scorso 3 aprile, con firma del contratto fino al 2023. Un'intesa che l'allenatore e la società hanno comunicato con la foto di rito al gran completo: da Karl-Heinz Rummenigge, al ds Hasan Salihamidzic, all'ex portiere Oliver Kahn, tutti in posa con la mascherina negli scatti postati sull'account Instagram ufficiale del club.

 

Instagram @fcbayern

Da vice al rinnovo: la conferma guadagnata sul campo

Tornato al Bayern, dove aveva giocato dal 1985 al 1990, nello scorso luglio con la carica di vice-allenatore di Niko Kovac, Flick era passato al comando dopo l'esonero del croato, arrivato il 2 novembre in seguito alla pesante sconfitta in casa dell'Eintracht Francoforte per 5-1. Nella sua gestione i bavaresi hanno totalizzato 12 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte in Bundesliga, dove allo stop del campionato sono arrivati primi a +4 sul Borussia Dortmund, e hanno ipotecato il passaggio ai quarti di Champions League grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Chelsea nell'andata degli ottavi. Prima di Natale, Flick aveva conquistato la conferma fino a fine stagione. Ora la fiducia del club nei suoi confronti si estende per altri due anni.