Borussia Dortmund, gioia Haaland: "Fantastico che la Bundesliga riparta"

Bundesliga

Nel weekend riparte la Bundesliga e il Dortmund sfiderà lo Schalke 04 nel derby della Ruhr, l'attaccante norvegese scalpita: "Fantastico ripartire, non vedo l'ora di giocare questa gara. Mi sono allenato tanto anche a casa, sono in forma"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

DORTMUND-SCHALKE 04 LIVE

"È stato bellissimo sentire la notizia sulla ripartenza della Bundesliga, è fantastico aver avuto il via libera". Erling Haaland, attaccante norvegese arrivato al Borussia Dortmund a gennaio dal Salisburgo, non aspettava altro. Troppo forte il richiamo del campo. "Ovviamente gli allenamenti di squadra sono importanti per lavorare sulla parte atletica e sulla tecnica, ma sono anche importanti per mantenere il rapporto con i compagni. Io però mi sono allenato tanto anche da solo a casa durante gli ultimi mesi, quindi non vi preoccupate: sono in forma", ha ammesso il classe 2000 a Sky Sport. Bundesliga che ripartirà questo weekend (su Sky la diretta delle partite) con la 26^ giornata e in calendario subito una sfida tutta da vivere per il Dortmund di Haaland che sabato alle 15.30 affronterà lo Schalke 04: "Non vedo l’ora di vivere e di giocare il mio primo derby della Ruhr, ho giocato altri derby ma mai nessuno come questo", le parole dell’attaccante.

"Curo molto i dettagli, penso solo a migliorare"

12 gol in 11 partite tra tutte le competizioni, impatto devastante quello di Haaland nel mondo Borussia: "Senza dubbio ho iniziato bene qui a Dortmund, mi sto concentrando sul lavoro per migliorare ogni giorno, vedo che curando i dettagli imparo sempre di più, cerco di essere nella miglior forma possibile", ha ammesso. Nessuna distrazione sul futuro: "Mi concentro su questo, non sull’attenzione che c’è nei miei confronti, penso a fare il mio lavoro, che è la cosa che amo di più. Il mio focus è su questo", ha concluso Erling Haaland.