Vincenzo Grifo, gol in Eintracht-Friburgo: è il primo italiano dopo lockdown coronavirus

Bundesliga

In attesa che riparta la Serie A, il primo gol di un italiano dopo la ripresa del calcio arriva dalla Bundesliga. Lo segna il nazionale Vincenzo Grifo (2 convocazioni nell’Italia di Mancini), centrocampista italo-tedesco del Friburgo che sblocca il risultato nel 3-3 contro l'Eintracht

DIRETTA GOL BUNDESLIGA: LA 28^ GIORNATA LIVE

La Serie A, per adesso, aspetta e guarda. Ma un po' di Italia riesce comunque a essere protagonista. Il primo gol "italiano" dopo lo stop imposto al calcio dall'emergenza coronavirus, infatti, non ha dovuto attendere la ripresa del nostro campionato, ma è stato segnato in Germania.

Il terzo in stagione, per Vincenzo Grifo, che si prende così questo piccolo "primato": centrocampista italo-tedesco, due convocazioni "a sorpresa" in Nazionale grazie a Mancini che lo fece scoprire ai più, il 27enne del Friburgo ha sbloccato la partita nello spettacolare 3-3 con l'Eintracht, con un gol "alla sua maniera". Incursione dalla sinistra dopo uno scambio con il compagno, accentramento e ingresso in area, botta in porta con il destro, con la leggera deviazione di Hasebe a rendere imparabile il suo tiro.