Friburgo-Wolfsburg 1-1

Bundesliga

Friburgo e Wolfsburg si dividono un punto a testa. Nel match della seconda giornata della Bundesliga, è il Friburgo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Petersen. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Brekalo

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Friburgo ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio all'11° minuto grazie al gol di Nils Petersen, il Wolfsburg è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Brekalo. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Pavao Pervan (Wolfsburg), mentre Florian Müller (Friburgo) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Friburgo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Wolfsburg.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-298): si sono distinti Philipp Lienhart (55) e Dominique Heintz (53). Per gli ospiti, Guilavogui è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Baptiste Santamaría nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Josip Brekalo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, l'attaccante Lucas Höler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolfsburg, si è distinto il difensore Josuha Guilavogui con 8 contrasti vinti.



Friburgo: F.Müller, C.Günter (Cap.), D.Heintz, J.Schmid, P.Lienhart, N.Höfler, R.Sallai, V.Grifo, B.Santamaría, L.Höler, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: W.Jeong, G.Itter, C.Kwon, L.Kübler, M.Gulde, C.Boukhalfa, A.Abrashi, E.Demirovic, B.Uphoff.
Cambi: C.Kwon <-> R.Sallai (79'), W.Jeong <-> V.Grifo (79'), E.Demirovic <-> N.Petersen (88'), M.Gulde <-> D.Heintz (95')

Wolfsburg: P.Pervan, Paulo Otávio, J.Guilavogui (Cap.), F.Klaus, J.Brooks, J.Brekalo, Y.Gerhardt, Y.Malli, M.Arnold, Joao Victor, D.Ginczek. All: Oliver Glasner
A disposizione: J.Roussillon, L.Kasten, W.Weghorst, X.Schlager, Omar Marmoush, B.Bialek, R.Steffen, M.Lacroix, A.Mehmedi.
Cambi: R.Steffen <-> J.Santos Sa (49'), X.Schlager <-> M.Arnold (58'), A.Mehmedi <-> Y.Malli (59'), W.Weghorst <-> D.Ginczek (77')

Reti: 11' Petersen (Friburgo), 42' Brekalo (Wolfsburg).
Ammonizioni: P.Rosa Silva, M.Arnold, J.Brooks

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale