Werder Brema-Stoccarda 1-2

Bundesliga

Successo a domicilio dello Stoccarda sul Werder Brema. Nel match della decima giornata della Bundesliga, Castro e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Wamangituka; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Vittoria preziosa quanto sofferta per lo Stoccarda di Matarazzo contro il Werder Brema che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. wohninvest WESERSTADION è stato il teatro della sfida con Castro e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Silas Wamangituka, lo Stoccarda aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Werder Brema. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Matarazzo che al minuto 93 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale del Werder Brema non regala l'ultima gioia agli uomini di Kohfeldt. Da segnalare l'ottima prestazione di Silas Wamangituka che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Wamangituka (uno per tempo: 30° e 91°) lo Stoccarda è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Werder Brema ha segnato il gol della bandiera al 93° minuto con Davie Selke, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Werder Brema (Jirí Pavlenka) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Stoccarda ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Werder Brema, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (13-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-371): si sono distinti Ömer Toprak (70), Marco Friedl (60) e Theodor Gebre Selassie (53). Per gli ospiti, Marc Oliver Kempf è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Silas Wamangituka è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Yuya Osako a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nello Stoccarda, il centrocampista Borna Sosa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Werder Brema, si è distinto il difensore Ludwig Augustinsson con 9 contrasti vinti.



Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, T.Gebre Selassie (Cap.), M.Friedl, L.Augustinsson, C.Groß, L.Bittencourt, Y.Osako, T.Chong, Maximilian Eggestein, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: N.Moisander, I.Gruev, R.Schmid, N.Woltemade, J.Rieckmann, F.Agu, D.Selke, S.Kapino, P.Erras.
Cambi: N.Woltemade <-> L.Bittencourt (59'), D.Selke <-> J.Sargent (60'), R.Schmid <-> Y.Osako (80'), P.Erras <-> C.Groß (87')

Stoccarda: G.Kobel, K.Mavropanos, W.Anton, M.Kempf, S.Wamangituka, O.Mangala, B.Sosa, W.Endo, G.Castro (Cap.), T.Coulibaly, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: R.Massimo , P.Klement, P.Stenzel, D.Churlinov, L.Egloff, M.Klimowicz, P.Förster, F.Bredlow, M.Kaminski.
Cambi: P.Stenzel <-> K.Mavropanos (45'), P.Förster <-> G.Castro (59'), P.Klement <-> S.Kalajdzic (59'), R.Massimo <-> T.Coulibaly (73')

Reti: 30' (R) Wamangituka (Stoccarda), 91' Wamangituka (Stoccarda), 93' Selke (Werder Brema).
Ammonizioni: K.Mavropanos, O.Mangala, G.Castro, S.Wamangituka, Y.Osako, T.Chong, C.Groß, D.Selke

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale