Bayer Leverkusen-Hoffenheim 4-1, gol e highlights. Il Bayer supera il Bayern in testa

Bundesliga
©Getty

La squadra di Bosz, ancora imbattuta in Bundes, vince la sua ottava partita delle ultime 9 e scavalca in testa alla classifica i bavaresi fermati sabato sull'1-1 dall'Union Berlino. Grande prova di Bailey, autore di due gol nei primi 27 minuti. L'Hoffenheim ha chiuso in 9 per le espulsioni di Grillitsch e Posch, entrambi per doppia ammonizione

Netta vittoria da parte del Bayer Leverkusen che ha regolato in maniera decisamente agevole il TSG Hoffenheim. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Bailey e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Bayer Leverkusen che si porta in vantaggio al 4° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del TSG Hoffenheim. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Bayer Leverkusen che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il TSG Hoffenheim ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Florian Grillitsch, espulso al 64° e Stefan Posch, mandato in anticipo negli spogliatoi al 79'.

La doppietta di Bailey ha permesso al Bayer Leverkusen di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il TSG Hoffenheim è riuscito a dimezzare lo svantaggio Christoph Baumgartner al 50°, ma le reti di Bailey e Wirtz hanno messo il risultato in cassaforte.



Assieme al risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-291): si sono distinti Jonathan Tah (95), Edmond Tapsoba (89) e Amiri (67). Per gli ospiti, Nordtveit è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Florian Wirtz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Christoph Baumgartner a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Lars Bender è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del TSG Hoffenheim, si è distinto il difensore Håvard Nordtveit con 7 contrasti vinti.



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, D.Sinkgraven, Lars Bender (Cap.), E.Tapsoba, J.Tah, N.Amiri, F.Wirtz, J.Baumgartlinger, L.Bailey, P.Schick, M.Diaby. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Gedikli, A.Dragovic, T.Jedvaj, N.Lomb, L.Alario, K.Bellarabi, M.Weiser, Wendell, C.Türkmen.
Cambi: W.Nascimento Borges <-> D.Sinkgraven (66'), L.Alario <-> P.Schick (66'), K.Bellarabi <-> L.Bailey (75'), M.Weiser <-> L.Bender (75')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, S.Posch, H.Nordtveit, Ryan Sessegnon, D.Samassékou, C.Baumgartner, S.Rudy, I.Bebou, F.Grillitsch, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Gacinovic, K.Adams, M.John, M.Dabbur, P.Pentke, M.Bogarde, I.Belfodil, K.Akpoguma, R.Skov.
Cambi: R.Skov <-> S.Rudy (45'), I.Belfodil <-> I.Bebou (59'), K.Akpoguma <-> A.Kramaric (76'), M.Gacinovic <-> C.Baumgartner (76')

Reti: 4' Bailey (Bayer Leverkusen), 27' Bailey (Bayer Leverkusen), 50' Baumgartner (TSG Hoffenheim), 55' Wirtz (Bayer Leverkusen), 91' (R) Alario (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: M.Diaby, D.Sinkgraven, N.Amiri, F.Grillitsch, S.Posch, K.Vogt, H.Nordtveit
Espulsioni: Grillitsch (64°), Posch (79°)

Stadio: BayArena
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale