Mainz-Werder Brema 0-1

Bundesliga
mainz-werder-2125004

Una rete di Dinkci, segnata su assist di Chong fa felice il Werder Brema. Nel match della tredicesima giornata della Bundesliga, la squadra di Florian Kohfeldt ottiene i tre punti contro il Mainz. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (al minuto 90)

Il gol di Eren Sami Dinkci negli ultimi minuti di gara (90° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Werder Brema di portare a casa un' importante vittoria contro il Mainz. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Kohfeldt.

Da segnalare l’assist di Tahith Chong, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Werder Brema, Jirí Pavlenka è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Mainz, da registrare comunque 6 parate di Robin Zentner nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Werder Brema ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-338): si sono distinti Marco Friedl (83), Theodor Gebre Selassie (59) e Christian Groß (55). Per i padroni di casa, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Maximilian Eggestein nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Edimilson Fernandes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, il difensore Ludwig Augustinsson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Jeremiah St. Juste è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, J.St. Juste, M.Niakhaté (Cap.), A.Hack, P.Malong, A.Martín, J.Boëtius, K.Stöger, E.Fernandes, R.Quaison, J.Mateta. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: D.Latza, J.Burkardt, I.Abass, L.Kilian, D.Brosinski, K.Onisiwo, F.Dahmen, D.Ji, L.Barreiro Martins.
Cambi: L.Barreiro Martins <-> P.Malong (69'), D.Latza <-> K.Stöger (79'), K.Onisiwo <-> J.Mateta (79'), D.Ji <-> E.Fernandes (85')

Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, L.Augustinsson, T.Gebre Selassie (Cap.), M.Friedl, C.Groß, K.Möhwald, Maximilian Eggestein, Y.Osako, R.Schmid, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: N.Woltemade , N.Moisander, J.Mbom, M.Veljkovic, S.Kapino, P.Erras, E.Dinkci, T.Chong, F.Agu.
Cambi: M.Veljkovic <-> Ö.Toprak (54'), T.Chong <-> Y.Osako (72'), E.Dinkci <-> R.Schmid (85')

Reti: 90' Dinkci.
Ammonizioni: M.Eggestein, C.Groß, L.Barreiro Martins, M.Niakhaté

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale