Mainz-Eintracht 0-2

Bundesliga
default

Vittoria per l'Eintracht Francoforte nel match valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Adi Hütter hanno sconfitto con un secco 2-0 il Mainz grazie alla doppietta di André Silva

Giornata senza punti per il Mainz che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Eintracht Francoforte. La squadra di Svensson, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Eintracht Francoforte ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Hütter di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 24' quando arriva la rete di André Silva. Eintracht Francoforte che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Mainz. Puntuale arriva al 72' il gol di André Silva che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Mainz non ha creato grandi pericoli alla porta di Kevin Trapp poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Mainz il portiere Robin Zentner ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-202): si sono distinti Obite Evan Ndicka (49), Martin Hinteregger (48) e David Abraham (38). Per i padroni di casa, Alexander Hack è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

André Silva è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Jonathan Burkardt a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il centrocampista Filip Kostic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Danny Latza è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté, A.Hack, D.Brosinski, J.St. Juste, K.Stöger, L.Barreiro Martins, D.Latza (Cap.), R.Quaison, J.Boëtius, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: S.Bell, D.Ji, M.Papela, K.Onisiwo, Á.Szalai, L.Öztunali, P.Mwene, J.Mateta, F.Dahmen.
Cambi: K.Onisiwo <-> K.Stöger (73'), J.Mateta <-> J.Boëtius (77'), L.Öztunali <-> R.Quaison (77'), Á.Szalai <-> J.Burkardt (85')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger, O.Ndicka, D.Abraham (Cap.), M.Hasebe, D.Sow, F.Kostic, E.Durm, D.Kamada, André Silva, A.Younes. All: Adi Hütter
A disposizione: Tuta , D.Kohr, A.Touré, S.Zuber, S.Rode, T.Chandler, A.Barkok, S.Ilsanker, M.Schubert.
Cambi: S.Rode <-> M.Hasebe (77'), S.Zuber <-> A.Younes (80'), A.Barkok <-> D.Kamada (80'), S.Ilsanker <-> D.Sow (87')

Reti: 24' (R) André Silva, 72' (R) André Silva.
Ammonizioni: M.Hasebe, M.Niakhaté, R.Quaison

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale