Leverkusen-Werder Brema 1-1

Bundesliga
default

Al gol di Toprak ha risposto Schick. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Bayer Leverkusen e Werder Brema. Nel match valido per la quindicesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 52', pareggio degli uomini di Peter Bosz al 70'

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Werder Brema ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Werder Brema è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Ömer Toprak, il Bayer Leverkusen è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Schick.
Poco impegnati entrambi i portieri: Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jirí Pavlenka (Werder Brema) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Per il Werder Brema l'assist è stato effettuato da Ludwig Augustinsson, mentre nel Bayer Leverkusen il passaggio decisivo per il gol è di Lucas Alario.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bayer Leverkusen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (12-2), e ha battuto più calci d'angolo (3-1) del Werder Brema.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (617-154): si sono distinti Edmond Tapsoba (117), Jonathan Tah (98) e Aleksandar Dragovic (91). Per gli ospiti, Kevin Möhwald è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Werder Brema invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Ömer Toprak.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Kerem Demirbay è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Werder Brema, si è distinto l'attaccante Joshua Sargent che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, D.Sinkgraven, E.Tapsoba, A.Dragovic, J.Tah, J.Baumgartlinger (Cap.), K.Demirbay, N.Amiri, P.Schick, L.Bailey, M.Diaby. All: Peter Bosz
A disposizione: S.Onur, Lars Bender, L.Alario, C.Türkmen, L.Grill, N.Lomb, E.Gedikli, Wendell, T.Jedvaj.
Cambi: L.Bender <-> D.Sinkgraven (61'), L.Alario <-> M.Diaby (62')

Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, M.Veljkovic, M.Friedl, T.Gebre Selassie (Cap.), Maximilian Eggestein, J.Mbom, K.Möhwald, L.Augustinsson, J.Sargent, T.Chong. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: S.Kapino, E.Dinkci, N.Moisander, D.Selke, R.Schmid, F.Agu, N.Füllkrug, I.Gruev, L.Bittencourt.
Cambi: D.Selke <-> T.Chong (60'), R.Schmid <-> K.Möhwald (81'), N.Füllkrug <-> J.Sargent (81')

Reti: 52' Toprak (Werder Brema), 70' Schick (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: P.Schick, K.Demirbay, L.Augustinsson, J.Mbom

Stadio: BayArena
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale