Bundesliga, Borussia Dortmund-Mainz 1-1: gol e highlights

Bundesliga
dortmund-mainz-2125025

Il Borussia Dortmund viene fermato dal Mainz ultimo a pari punti con lo Schalke. Ospiti in vantaggio al minuto 57 con Öztunali. La rete del pareggio arriva grazie a un gol segnato da Meunier

Primo tempo non ad alti ritmi tra Borussia Dortmund e Mainz. E' nella ripresa però che il match si anima. Dopo l'intervallo il Mainz trova la rete del vantaggio e sblocca quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Mainz è riuscito a passare in vantaggio al 57° minuto grazie al gol di Levin Öztunali, il Borussia Dortmund è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Meunier.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Robin Zentner (Mainz), mentre Roman Bürki (Borussia Dortmund) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (17-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (1-2) del Mainz.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (638-169): si sono distinti Mats Hummels (97), Raphael Guerreiro (94) e Meunier (82). Per gli ospiti, Jean-Paul Boëtius è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Marco Reus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Danny Latza a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Öztunali con 7 contrasti vinti.



Borussia Dortmund: R.Bürki, M.Hummels, T.Meunier, Raphael Guerreiro, D.Zagadou, J.Bellingham, J.Sancho, M.Reus (Cap.), J.Brandt, E.Can, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: M.Akanji, Reinier, S.Tigges, M.Hitz, F.Passlack, M.Morey, Y.Moukoko, N.Schulz, T.Delaney.
Cambi: M.Akanji <-> D.Zagadou (47'), Y.Moukoko <-> J.Bellingham (60')

Mainz: R.Zentner, A.Hack, M.Niakhaté, P.Mwene, S.Bell, L.Öztunali, D.Latza (Cap.), J.Boëtius, L.Barreiro Martins, J.Burkardt, R.Quaison. All: Bo Svensson
A disposizione: K.Stöger, J.Mateta, P.Nebel, N.Tauer, K.Onisiwo, L.Kilian, Á.Szalai, M.Papela, F.Dahmen.
Cambi: K.Onisiwo <-> R.Quaison (65'), N.Tauer <-> J.Boëtius (79'), Á.Szalai <-> J.Burkardt (79'), K.Stöger <-> D.Latza (90')

Reti: 57' Öztunali (Mainz), 73' Meunier (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: E.Can, P.Mwene, A.Hack

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale