Bundesliga, Borussia Dortmund-Mainz 1-1: gol e highlights

Bundesliga
dortmund-mainz-2125025

Il Borussia Dortmund viene fermato dal Mainz ultimo a pari punti con lo Schalke. Ospiti in vantaggio al minuto 57 con Öztunali. La rete del pareggio arriva grazie a un gol segnato da Meunier

Primo tempo non ad alti ritmi tra Borussia Dortmund e Mainz. E' nella ripresa però che il match si anima. Dopo l'intervallo il Mainz trova la rete del vantaggio e sblocca quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Mainz è riuscito a passare in vantaggio al 57° minuto grazie al gol di Levin Öztunali, il Borussia Dortmund è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Meunier.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Robin Zentner (Mainz), mentre Roman Bürki (Borussia Dortmund) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (17-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (1-2) del Mainz.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (638-169): si sono distinti Mats Hummels (97), Raphael Guerreiro (94) e Meunier (82). Per gli ospiti, Jean-Paul Boëtius è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Marco Reus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Danny Latza a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Öztunali con 7 contrasti vinti.



Borussia Dortmund: R.Bürki, M.Hummels, T.Meunier, Raphael Guerreiro, D.Zagadou, J.Bellingham, J.Sancho, M.Reus (Cap.), J.Brandt, E.Can, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: M.Akanji, Reinier, S.Tigges, M.Hitz, F.Passlack, M.Morey, Y.Moukoko, N.Schulz, T.Delaney.
Cambi: M.Akanji <-> D.Zagadou (47'), Y.Moukoko <-> J.Bellingham (60')

Mainz: R.Zentner, A.Hack, M.Niakhaté, P.Mwene, S.Bell, L.Öztunali, D.Latza (Cap.), J.Boëtius, L.Barreiro Martins, J.Burkardt, R.Quaison. All: Bo Svensson
A disposizione: K.Stöger, J.Mateta, P.Nebel, N.Tauer, K.Onisiwo, L.Kilian, Á.Szalai, M.Papela, F.Dahmen.
Cambi: K.Onisiwo <-> R.Quaison (65'), N.Tauer <-> J.Boëtius (79'), Á.Szalai <-> J.Burkardt (79'), K.Stöger <-> D.Latza (90')

Reti: 57' Öztunali (Mainz), 73' Meunier (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: E.Can, P.Mwene, A.Hack

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.