Borussia Monchengladbach, Rose lascia a fine stagione: allenerà il Dortmund

Bundesliga
rose_ipa

La società tedesca ha ufficialmente annunciato che l'allenatore lascerà il club al termine della stagione. Esercitata la clausola presente nel contratto, dal prossimo campionato allenerà il Borussia Dortmund

Marco Rose – attuale guida tecnica del Borussia Monchengladbach – sarà il nuovo allenatore del Borussia Dortmund a partire dalla prossima stagione. La notizia era già nell’aria da tempo, tanto che tra le parti si parlò di un accordo raggiunto già dalle ore seguenti l’esonero dalla panchina giallonera di Lucien Favre, avvenuto a metà dicembre. Ora la conferma ufficiale è arrivata proprio dal Monchengladbach, che ha annunciato il divorzio con Rose al termine dell’attuale stagione sportiva: “Marco Rose ha deciso di lasciare il Gladbach a fine stagione e di passare al Borussia Dortmund”, si legge.

"Rose ha deciso di esercitare la clausola"

"Abbiamo discusso tanto nelle ultime settimane sul futuro di Marco. Sfortunatamente ora ha deciso di avvalersi di una clausola presente nel suo contratto e di andarsene in estate. Fino ad allora lavoreremo duro insieme a Marco per raggiungere i nostri obiettivi in Bundesliga, nella coppa e in Europa", le parole del direttore sportivo del Borussia Moenchengladbach Max Eberl. Il Gladbach – squadra che era nello stesso girone dell’Inter in Champions e che ora sfiderà il City negli ottavi della competizione – attualmente occupa la settima posizione in Bundes a quota 33 punti, gli stessi del Dortmund che fino al termine della stagione sarà guidato in panchina da Terzic.

cristiano ronaldo juventus gol lapresse

leggi anche

Champions, le curiosità degli ottavi di finale