Friburgo-Union Berlino 0-1

Bundesliga
default

Una rete di Prömel, segnata su assist di Ingvartsen fa felice l'Union Berlino. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Bundesliga, la squadra di Urs Fischer ottiene i tre punti contro il Friburgo. Il gol partita è arrivato al minuto 64 del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Grischa Prömel a decidere il match tra Union Berlino e Friburgo. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 64 quando Prömel ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Marcus Ingvartsen, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Union Berlino, Loris Karius è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Friburgo, Florian Müller oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-9) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Friburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (461-221): si sono distinti Philipp Lienhart (93), Nicolas Höfler (62) e Manuel Gulde (56). Per gli ospiti, Friedrich è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Marvin Friedrich nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Friburgo è stato Jonathan Schmid a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Union Berlino, il difensore Marvin Friedrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Lucas Höler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, M.Gulde, C.Günter (Cap.), J.Schmid, P.Lienhart, N.Höfler, V.Grifo, B.Santamaría, L.Höler, N.Petersen, J.Haberer. All: Christian Streich
A disposizione: B.Uphoff, G.Til, L.Kübler, Y.Keitel, K.Schlotterbeck, W.Jeong, R.Sallai, E.Demirovic, D.Heintz.
Cambi: D.Heintz <-> J.Haberer (45'), W.Jeong <-> V.Grifo (64'), R.Sallai <-> L.Höler (64'), E.Demirovic <-> N.Petersen (64')

Union Berlino: L.Karius, R.Knoche, M.Friedrich, N.Schlotterbeck, M.Ingvartsen, R.Andrich, C.Lenz, G.Prömel, C.Trimmel (Cap.), J.Pohjanpalo, M.Bülter. All: Urs Fischer
A disposizione: J.Busk , M.Kruse, C.Teuchert, C.Gentner, P.Musa, F.Hübner, K.Endo, S.Griesbeck, N.Gießelmann.
Cambi: P.Musa <-> J.Pohjanpalo (69'), K.Endo <-> M.Bülter (76'), N.Gießelmann <-> C.Lenz (76'), S.Griesbeck <-> G.Prömel (94')

Reti: 64' Prömel.
Ammonizioni: C.Lenz, N.Gießelmann, V.Grifo, L.Höler

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale