Friburgo-Lipsia 0-3

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, netta vittoria per il Lipsia di Julian Nagelsmann che si sbarazza senza problemi del Friburgo. Il primo gol arriva al minuto 41 con Nkunku. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Lipsia che ha lasciato solo le briciole al Friburgo incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Julian Nagelsmann hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Christopher Nkunku al 41'. Da quel momento il Friburgo non è più riuscito a rientrare in partita con il Lipsia che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Alexander Sørloth al 64' e Emil Forsberg al 79' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Gulácsi fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Friburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-280): si sono distinti Dayot Upamecano (71), Kampl (60) e Nordi Mukiele (56). Per i padroni di casa, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Alexander Sørloth è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Vincenzo Grifo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lipsia, il centrocampista Kevin Kampl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Lucas Höler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, C.Günter (Cap.), L.Kübler, D.Heintz, P.Lienhart, J.Schmid, V.Grifo, N.Höfler, B.Santamaría, L.Höler, E.Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: M.Gulde, R.Sallai, G.Til, B.Uphoff, J.Haberer, W.Jeong, K.Schlotterbeck, N.Petersen.
Cambi: R.Sallai <-> B.Santamaría (65'), N.Petersen <-> E.Demirovic (69'), G.Til <-> L.Höler (69'), W.Jeong <-> L.Kübler (80')

Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), N.Mukiele, D.Upamecano, L.Klostermann, C.Nkunku, A.Haidara, T.Adams, K.Kampl, D.Olmo, Y.Poulsen, A.Sørloth. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: I.Konaté , B.Henrichs, E.Forsberg, P.Tschauner, H.Hwang, L.Samardzic, J.Kluivert, J.Martínez.
Cambi: E.Forsberg <-> D.Olmo (63'), H.Hwang <-> Y.Poulsen (63'), I.Konaté <-> L.Klostermann (84'), B.Henrichs <-> T.Adams (84')

Reti: 41' Nkunku, 64' Sørloth, 79' Forsberg.
Ammonizioni: H.Hwang, N.Höfler

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale