Monchengladbach-Friburgo 2-1

Bundesliga

Il Borussia Monchengladbach batte 2-1 il Friburgo al termine di un’ottima rimonta. Nella ventisettesima giornata della Bundesliga, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Sallai. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alla doppietta di Thuram

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Borussia Monchengladbach di Marco Rose che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Friburgo. Per la squadra capitanata da Günter è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Borussia Monchengladbach. Rose decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Friburgo che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Streich a passare per primi quando sul cronometro ci sono 10minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Borussia Monchengladbach infatti alza il pressing, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Thuram a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Borussia Monchengladbach che vince 2-1

Il Friburgo è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Roland Sallai al 10°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Borussia Monchengladbach ha risposto nel secondo con il gol al 53° minuto di Thuram, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Borussia Monchengladbach decisivi gli assist forniti da Christoph Kramer e Lars Stindl. Il passaggio decisivo per la rete del Friburgo è stato di Ermedin Demirovic.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Monchengladbach ha effettuato più tiri totali (19-10). Il Friburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (3-0).

Kramer (Borussia Monchengladbach) e Schlotterbeck per il Friburgo sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (59 a testa). Il giocatore del Borussia Monchengladbach però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 8 del suo avversario).

Marcus Thuram è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Roland Sallai a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Louis Jordan Beyer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto due. Il difensore Keven Schlotterbeck è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, O.Wendt, L.Beyer, S.Lainer, F.Neuhaus, C.Kramer, M.Thuram, H.Wolf, L.Stindl (Cap.), A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: M.Lang, T.Sippel, P.Herrmann, T.Jantschke, D.Zakaria, V.Lazaro, I.Traoré, B.Embolo.
Cambi: D.Zakaria <-> H.Wolf (45'), B.Embolo <-> M.Thuram (76'), V.Lazaro <-> O.Wendt (82'), P.Herrmann <-> L.Stindl (90')

Friburgo: F.Müller, J.Schmid, P.Lienhart, C.Günter (Cap.), M.Gulde, K.Schlotterbeck, R.Sallai, B.Santamaría, Y.Keitel, E.Demirovic, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: B.Uphoff, J.Haberer, L.Kübler, L.Tempelmann, D.Heintz, G.Til, C.Kwon, N.Burkart, N.Petersen.
Cambi: D.Heintz <-> P.Lienhart (69'), N.Burkart <-> R.Sallai (76'), N.Petersen <-> E.Demirovic (89'), J.Haberer <-> Y.Keitel (89')

Reti: 10' Sallai (Friburgo), 53' Thuram (Borussia Monchengladbach), 60' Thuram (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: C.Kramer, E.Demirovic, L.Höler, C.Günter

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale