Augsburg-Hoffenheim 2-1

Bundesliga
default

Successo casalingo dell'Augsburg sull'Hoffenheim. Nella ventisettesima giornata della Bundesliga, Gouweleeuw e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Vargas e Hahn. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per l'Augsburg di Herrlich che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Hoffenheim. WWK ARENA è stato il teatro della sfida con Gouweleeuw e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ruben Vargas, l'Augsburg aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero dell'Hoffenheim. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Herrlich che al minuto 85 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'Augsburg, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Ruben Vargas e André Hahn hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ruben Vargas e André Hahn l'Augsburg è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (8° e 23°). L'Hoffenheim ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Robert Skov, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Augsburg risolutivi gli assist forniti da Daniel Caligiuri e Vargas.

Nonostante la sconfitta, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-222): si sono distinti Florian Grillitsch (101), Stefan Posch (76) e Chris Richards (66). Per i padroni di casa, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Ruben Vargas è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Ihlas Bebou a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, l'attaccante Hahn pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Georginio Rutter è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Gumny, R.Framberger, F.Uduokhai, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Khedira, C.Gruezo, D.Caligiuri, R.Vargas, A.Hahn, M.Richter. All: Heiko Herrlich
A disposizione: A.Finnbogason, L.Bénes, M.Gregoritsch, M.Pedersen, M.Suchy, R.Oxford, T.Koubek, N.Sarenren Bazee, T.Strobl.
Cambi: M.Pedersen <-> R.Framberger (45'), M.Gregoritsch <-> R.Vargas (45'), R.Oxford <-> M.Richter (67')

Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), F.Grillitsch, S.Posch, C.Richards, D.Samassékou, M.John, P.Kaderábek, S.Rudy, C.Baumgartner, G.Rutter, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Gacinovic, R.Skov, K.Adams, I.Belfodil, K.Vogt, K.Akpoguma, P.Pentke, Ryan Sessegnon, M.Bogarde.
Cambi: K.Sessegnon <-> M.John (45'), M.Gacinovic <-> S.Rudy (45'), K.Vogt <-> D.Samassékou (45'), R.Skov <-> C.Baumgartner (69')

Reti: 8' Vargas (Augsburg), 23' Hahn (Augsburg), 85' Skov (Hoffenheim).
Ammonizioni: A.Hahn, D.Samassékou

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.