Bayern-Union Berlino 1-1

Bundesliga
bayern-unionberlin-2125132

Bayern Monaco e Union Berlino si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga, è il Bayern Monaco a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Musiala. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Ingvartsen

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (85° minuto). E' stato Marcus Ingvartsen a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Union Berlino contro il Bayern Monaco. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 68' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Marcus Ingvartsen ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Bayern Monaco è riuscito a passare in vantaggio al 68° minuto grazie al gol di Jamal Musiala, l'Union Berlino è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Ingvartsen.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Manuel Neuer (Bayern Monaco) che Andreas Luthe (Union Berlino) hanno compiuto un intervento a testa.

Per il Bayern Monaco l'assist è stato effettuato da Thomas Müller, mentre nell'Union Berlino il passaggio decisivo per il gol è di Robert Andrich.

Nonostante il pareggio, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) dell'Union Berlino.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (514-311): si sono distinti Javi Martínez (84), Jérôme Boateng (64) e Sarr (64). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Jamal Musiala è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marius Bülter a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Bouna Sarr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Christopher Lenz è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), J.Boateng, J.Stanisic, Javi Martínez, B.Sarr, Tiago Dantas, K.Coman, J.Musiala, J.Kimmich, T.Müller, E.Choupo-Moting. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: R.Vita, D.Alaba, L.Sané, A.Nübel, D.Oberlin, T.Nianzou, C.Scott, B.Pavard.
Cambi: L.Sané <-> K.Coman (45'), D.Alaba <-> E.Choupo-Moting (58'), C.Scott <-> T.Oliveira Dantas (66'), B.Pavard <-> J.Boateng (66')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, C.Trimmel (Cap.), M.Friedrich, C.Lenz, G.Prömel, M.Bülter, R.Andrich, K.Endo, M.Kruse, P.Musa. All: Urs Fischer
A disposizione: J.Ryerson, L.Karius, N.Schlotterbeck, S.Griesbeck, C.Gentner, C.Teuchert, F.Hübner, M.Ingvartsen, J.Pohjanpalo.
Cambi: J.Ryerson <-> C.Lenz (67'), M.Ingvartsen <-> M.Bülter (67'), J.Pohjanpalo <-> P.Musa (72'), C.Teuchert <-> M.Kruse (72')

Reti: 68' Musiala (Bayern Monaco), 85' Ingvartsen (Union Berlino).
Ammonizioni: B.Sarr, T.Nianzou

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale