Hoffenheim-Leverkusen 0-0

Bundesliga
hoffenheim-leverkusen-2125133

La sfida tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, match della ventottesima giornata della Bundesliga, finisce senza reti. Gli uomini di Hannes Wolf ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Hoffenheim e Bayer Leverkusen. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Oliver Baumann (Hoffenheim) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Il Bayer Leverkusen ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3), zero per l'Hoffenheim. La partita è stata avara di emozioni con entrambe le squadre che non hanno praticamente quasi mai concluso verso la porta avversaria, l'unica degna di nota è stata quella di Charles Aránguiz per il Bayer Leverkusen.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (524-404): si sono distinti Edmond Tapsoba (85) e Sven Bender (74). Per i padroni di casa, Stefan Posch è stato il giocatore più preciso con 73 passaggi completati.

Nell'Hoffenheim, il centrocampista Ryan Sessegnon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il difensore Sven Bender è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Akpoguma, C.Richards, S.Posch, F.Grillitsch, S.Rudy, C.Baumgartner, P.Kaderábek, Ryan Sessegnon, R.Skov, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: I.Belfodil, H.Nordtveit, A.Kramaric, G.Rutter, M.Dabbur, P.Pentke, M.John, D.Samassékou, M.Bogarde.
Cambi: A.Kramaric <-> S.Rudy (38'), G.Rutter <-> R.Skov (78'), H.Nordtveit <-> K.Akpoguma (88')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Sven Bender, E.Tapsoba, T.Jedvaj, C.Aránguiz (Cap.), M.Diaby, Wendell, E.Palacios, L.Alario, K.Demirbay, F.Wirtz. All: Hannes Wolf
A disposizione: N.Amiri, A.Dragovic, L.Grill, L.Bailey, P.Schick, D.Sinkgraven, K.Bellarabi, J.Frimpong, J.Tah.
Cambi: P.Schick <-> L.Alario (58'), N.Amiri <-> F.Wirtz (58'), J.Frimpong <-> K.Demirbay (71'), L.Bailey <-> M.Diaby (86')


Ammonizioni: C.Baumgartner, W.Nascimento Borges

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport