Union Berlino-Stoccarda 2-1

Bundesliga
default

Preziosa vittoria casalinga per l'Union Berlino. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Urs Fischer ha sconfitto lo Stoccarda 2-1 nella ventinovesima giornata della Bundesliga. Decidono le reti di Prömel e Musa, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta dello Stoccarda che ha solo spaventato l'Union Berlino di Fischer che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. An der Alten Försterei è stato il teatro della sfida con Trimmel e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Grischa Prömel, l'Union Berlino aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dello Stoccarda. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Fischer che al minuto 49 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Lo Stoccarda ci prova ma dall'altra parte l'Union Berlino non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Fischer a festeggiare. Grischa Prömel e Petar Musa hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Grischa Prömel e Petar Musa l'Union Berlino è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (20° e 43°). Lo Stoccarda ha segnato il gol della bandiera al 49° minuto con Philipp Förster, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nell'Union Berlino, il ruolo di assistman va ad un pimpante Christopher Trimmel capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dello Stoccarda è stato di Sasa Kalajdzic.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (4). Lo Stoccarda, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-315): si sono distinti Waldemar Anton (69), Marcin Kaminski (64) e Mavropanos (60). Per i padroni di casa, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nico Schlotterbeck nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Roberto Massimo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Union Berlino, l'attaccante Musa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Konstantinos Mavropanos è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich, R.Knoche, N.Schlotterbeck, C.Gentner, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), R.Andrich, G.Prömel, P.Musa, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: J.Ryerson, F.Hübner, K.Endo, C.Teuchert, M.Ingvartsen, S.Griesbeck, M.Bülter, J.Pohjanpalo, L.Karius.
Cambi: M.Ingvartsen <-> C.Gentner (62'), C.Teuchert <-> P.Musa (70'), S.Griesbeck <-> G.Prömel (85'), J.Ryerson <-> C.Trimmel (86')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, K.Mavropanos, M.Kaminski, A.Karazor, P.Stenzel, W.Endo (Cap.), E.Thommy, D.Didavi, T.Coulibaly, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: P.Klement, G.Castro, R.Massimo, M.Klimowicz, A.Cissé, P.Förster, F.Bredlow, D.Churlinov, N.Ahamada.
Cambi: P.Förster <-> P.Stenzel (45'), R.Massimo <-> T.Coulibaly (45'), M.Klimowicz <-> D.Didavi (45'), D.Churlinov <-> E.Thommy (59')

Reti: 20' Prömel (Union Berlino), 43' Musa (Union Berlino), 49' Förster (Stoccarda).
Ammonizioni: G.Prömel, C.Trimmel, T.Coulibaly, A.Karazor, K.Mavropanos

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale