Wolfsburg-Bayern 2-3

Bundesliga
wolfsburg-bayern-2125145

Il Bayern Monaco ottiene un'ottima vittoria per 3-2 sul Wolfsburg nel match valevole per la ventinovesima giornata della Bundesliga. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Bayern Monaco che fino al minuto 54' resta in doppio vantaggio ma che alla fine riesce a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Bayern Monaco ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Wolfsburg. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Bayern Monaco si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Glasner. Al 54' è arrivata la rete di Musiala che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Neuer e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Bayern Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alle reti di Musiala al 15° e Eric Maxim Choupo-Moting al 24° , il Wolfsburg ha dimezzato lo svantaggio con Wout Weghorst al 35°. Un altro gol di Musiala al 37°, ha portato nuovamente il Bayern Monaco in vantaggio di due lunghezze, prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo il gol finale del Wolfsburg con Maximilian Philipp al 54°, non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Wolfsburg (Koen Casteels) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (14-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Joshua Kimmich (Bayern Monaco) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Maxence Lacroix, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (56). Il giocatore del Bayern Monaco migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19 contro 6 di Maxence Lacroix).

Leroy Sané nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Wout Weghorst a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Müller è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 28 totali). Il difensore Kevin Mbabu è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), M.Lacroix, K.Mbabu, Paulo Otávio, J.Brooks, R.Baku, X.Schlager, M.Philipp, Joao Victor, Y.Gerhardt, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: A.Mehmedi, T.Siersleben, B.Bialek, D.Ginczek, J.Roussillon, J.Brekalo, P.Pervan, J.Bruma, M.Pongracic.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Baku (55'), J.Roussillon <-> J.Santos Sa (60'), B.Bialek <-> M.Philipp (78')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), B.Pavard, J.Boateng, A.Davies, L.Hernández, J.Kimmich, J.Musiala, T.Müller, D.Alaba, L.Sané, E.Choupo-Moting. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: B.Sarr , J.Stanisic, T.Nianzou, Tiago Dantas, Javi Martínez, A.Nübel, K.Coman, C.Scott, M.Zaiser.
Cambi: K.Coman <-> J.Musiala (73'), J.Martínez Aguinaga <-> L.Sané (87'), T.Nianzou <-> L.Hernández (96')

Reti: 15' Musiala (Bayern Monaco), 24' Choupo-Moting (Bayern Monaco), 35' Weghorst (Wolfsburg), 37' Musiala (Bayern Monaco), 54' Philipp (Wolfsburg).
Ammonizioni: L.Hernández, P.Rosa Silva, K.Mbabu

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche