Arminia Bielefeld-Schalke 04 1-0

Bundesliga
dscarminiabielefeld-schalke-2125157

Sconfitta di misura dello Schalke 04 per 1-0 contro l'Arminia Bielefeld, nella trentesima giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Klos al minuto 50, segnata su assist di Pieper. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

La sfida tra Arminia Bielefeld e Schalke 04 è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il gol di Fabian Klos al 50' ha permesso alla squadra di Frank Kramer di sconfiggere quella allenata da Dimitrios Grammozis. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte l'Arminia Bielefeld ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però lo Schalke 04 non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Le difese però hanno avuto la meglio con l'Arminia Bielefeld che ha alla fine ha vinto 1-0. Da segnalare per l'Arminia Bielefeld l'errore dal discetto di Klos al 79°, che poteva portare il risultato in doppio vantaggio. Lo Schalke 04 ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Malick Thiaw per doppia ammonizione al 71°.

Da segnalare l’assist di Amos Pieper, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Schalke 04, da registrare comunque 4 parate di Ralf Fährmann nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Lo Schalke 04 ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre l'Arminia Bielefeld ha prevalso per numero di tiri totali (15-5) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (284-212): si sono distinti Benjamin Stambouli (45), Shkodran Mustafi (42) e Malick Thiaw (31). Per i padroni di casa, Joakim Nilsson è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Fabian Klos è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arminia Bielefeld: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arminia Bielefeld, l'attaccante Klos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 30 totali). L'attaccante Amine Harit è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, Anderson Lucoqui, C.Brunner, J.Nilsson, A.Pieper, A.Maier, M.Okugawa, M.Prietl, R.Doan, F.Klos (Cap.), A.Voglsammer. All: Frank Kramer
A disposizione: C.Soukou, C.Gebauer, M.Vlap, M.Hartel, N.de Medina, O.Linnér, F.Kunze, M.van der Hoorn, S.Schipplock.
Cambi: N.de Medina <-> C.Brunner (69'), C.Soukou <-> A.Voglsammer (69'), M.van der Hoorn <-> R.Doan (85'), C.Gebauer <-> M.Okugawa (85')

Schalke 04: R.Fährmann, M.Thiaw, B.Stambouli, S.Mustafi, M.Aydin, O.Mascarell, S.Serdar, S.Kolasinac (Cap.), A.Harit, K.Huntelaar, Gonçalo Paciência. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: V.Pavlidis, K.Çalhanoglu, F.Rönnow, M.Hoppe, S.Sané, C.Bozdogan, M.Uth, B.Oczipka, T.Becker.
Cambi: M.Uth <-> G.Mendes Paciência (53'), S.Sané <-> A.Harit (78')

Reti: 50' Klos.
Ammonizioni: F.Klos, C.Brunner, A.Pieper, M.Thiaw, B.Stambouli, S.Kolasinac, S.Sané
Espulsioni: Thiaw (71°)

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale