Bayern-Leverkusen 2-0

Bundesliga
bayern-leverkusen-2125150

Successo casalingo del Bayern Monaco sul Bayer Leverkusen. Nel match valevole per la trentesima giornata della Bundesliga, Neuer e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Choupo-Moting e Kimmich

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Bayern Monaco ha risolto la gara contro il Bayer Leverkusen con un 2-0 che ha visto la squadra di Flick sbloccare il match al 7' con il gol di Eric Maxim Choupo-Moting. Forte del vantaggio conquistato, il Bayern Monaco non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Bayer Leverkusen che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Joshua Kimmich al 13' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Manuel Neuer per il Bayern Monaco è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il Bayer Leverkusen il portiere Lukás Hrádecky ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (575-332): si sono distinti Alphonso Davies (75), Lucas Hernández (74) e Jérôme Boateng (65). Per gli ospiti, Edmond Tapsoba è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Joshua Kimmich è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Karim Bellarabi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Jamal Musiala è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Exequiel Palacios è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), A.Davies, B.Pavard, L.Hernández, J.Boateng, J.Kimmich, J.Musiala, K.Coman, T.Müller, D.Alaba, E.Choupo-Moting. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: T.Nianzou, Javi Martínez, Tiago Dantas, L.Sané, J.Stanisic, A.Nübel, B.Sarr, L.Goretzka, C.Scott.
Cambi: T.Nianzou <-> J.Boateng (63'), L.Goretzka <-> T.Müller (63'), L.Sané <-> K.Coman (63'), B.Sarr <-> B.Pavard (82')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, J.Tah, Sven Bender, E.Tapsoba, E.Palacios, J.Frimpong, C.Aránguiz (Cap.), D.Sinkgraven, L.Bailey, M.Diaby, P.Schick. All: Hannes Wolf
A disposizione: K.Bellarabi, N.Amiri, L.Alario, F.Wirtz, K.Demirbay, Wendell, A.Dragovic, T.Jedvaj, L.Grill.
Cambi: F.Wirtz <-> J.Frimpong (45'), K.Bellarabi <-> M.Diaby (45'), K.Demirbay <-> C.Aránguiz (60'), N.Amiri <-> S.Bender (70')

Reti: 7' Choupo-Moting, 13' Kimmich.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale