Friburgo-Hoffenheim 1-1

Bundesliga
default

Al gol di Kramaric ha risposto Grifo. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Friburgo e Hoffenheim. Nel match della trentunesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 40', pareggio degli uomini di Christian Streich al 81'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 81). E' stato Vincenzo Grifo a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Friburgo contro l'Hoffenheim. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 40' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Vincenzo Grifo ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Hoffenheim è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andrej Kramaric segnato al 40° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Grifo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Oliver Baumann (Hoffenheim), mentre Florian Müller (Friburgo) ha dovuto compiere 3 interventi.



Nonostante il pareggio, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (17-14). Il Friburgo, invece, ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Dominique Heintz (Friburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Florian Grillitsch, il più preciso nelle fila dell'Hoffenheim (61). Grillitsch è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 6 del suo avversario).

Ermedin Demirovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, l'attaccante Ermedin Demirovic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Diadie Samassékou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, K.Schlotterbeck, D.Heintz, J.Schmid, N.Höfler, C.Günter (Cap.), Y.Keitel, R.Sallai, E.Demirovic, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: N.Petersen, L.Tempelmann, B.Uphoff, Jeong Woo-Yeong, L.Kübler, V.Grifo, J.Haberer, C.Kwon, M.Gulde.
Cambi: V.Grifo <-> R.Sallai (68'), M.Gulde <-> K.Schlotterbeck (68'), L.Tempelmann <-> Y.Keitel (68'), N.Petersen <-> L.Höler (77')

Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, S.Posch, C.Richards, P.Kaderábek, A.Kramaric, R.Skov, D.Samassékou, S.Adamyan, F.Grillitsch, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: G.Rutter, M.Bogarde, M.Dabbur, P.Pentke, I.Belfodil, H.Nordtveit, C.Baumgartner, K.Vogt.
Cambi: H.Nordtveit <-> S.Posch (45'), C.Baumgartner <-> S.Adamyan (61'), G.Rutter <-> R.Skov (61'), K.Vogt <-> C.Richards (77')

Reti: 40' Kramaric (Hoffenheim), 81' (R) Grifo (Friburgo).
Ammonizioni: K.Schlotterbeck, I.Bebou, D.Samassékou

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale