Wolfsburg-Union Berlino 3-0

Bundesliga
wolfsburg-unionberlin-2125171

Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Wolfsburg di Oliver Glasner che si sbarazza senza problemi dell'Union Berlino. Il primo gol arriva al minuto 12 con Brekalo. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per il Wolfsburg che ha lasciato solo le briciole all'Union Berlino incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Oliver Glasner hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Wolfsburg ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 12' con la rete firmata da Josip Brekalo . Union Berlino che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Wolfsburg di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' nuovamente Josip Brekalo a segnare il gol del raddoppio al 63' che permette al Wolfsburg di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 89' minuto quando un altro gol di Josip Brekalo fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Casteels incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'Union Berlino non ha creato grandi pericoli alla porta di Koen Casteels poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere dell'Union Berlino (Andreas Luthe) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (465-262): si sono distinti Maxence Lacroix (72), John Brooks (67) e Maximilian Arnold (55). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Josip Brekalo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marvin Friedrich a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolfsburg, il difensore Paulo Otávio è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. L'attaccante Petar Musa è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), Paulo Otávio, M.Lacroix, J.Brooks, K.Mbabu, M.Philipp, M.Arnold, J.Brekalo, X.Schlager, R.Baku, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: T.Siersleben, A.Mehmedi, Y.Gerhardt, Joao Victor, D.Ginczek, P.Pervan, J.Guilavogui, J.Roussillon, M.Pongracic.
Cambi: Y.Gerhardt <-> K.Mbabu (70'), J.Guilavogui <-> M.Philipp (82'), J.Roussillon <-> P.Rosa Silva (91'), J.Santos Sa <-> J.Brekalo (91')

Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich, N.Schlotterbeck, R.Knoche, M.Ingvartsen, C.Gentner, S.Griesbeck, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, J.Pohjanpalo, P.Musa. All: Urs Fischer
A disposizione: N.Gießelmann, L.Karius, A.Gogia, M.Kruse, K.Endo, M.Bülter, J.Ryerson.
Cambi: K.Endo <-> M.Ingvartsen (45'), M.Kruse <-> P.Musa (68'), N.Gießelmann <-> C.Lenz (68'), M.Bülter <-> N.Schlotterbeck (68')

Reti: 12' Brekalo, 63' Brekalo, 89' Brekalo.
Ammonizioni: K.Mbabu

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale