Friburgo-Bayern 2-2

Bundesliga

La caparbietà di Günter ha permesso al Friburgo di riacciuffare il Bayern Monaco. Nel match valevole per la trentatreesima giornata della Bundesliga, Lewandowski sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Günter ha salvato il Friburgo dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Bayern Monaco. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Bayern Monaco (Robert Lewandowski al 26°), il Friburgo ha risposto pareggiando l'incontro con Manuel Gulde al 29°. Nel secondo tempo la rete di Leroy Sané al 53° ha portato nuovamente in vantaggio il Bayern Monaco, mentre il gol di Günter al 81° ha firmato il 2-2 finale.

Nel Friburgo, il ruolo di assistman va ad un pimpante Vincenzo Grifo capace di fornirne 2.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Friburgo.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (514-310): si sono distinti Jérôme Boateng (79), Joshua Kimmich (61) e Hernández (54). Per i padroni di casa, Grifo è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Robert Lewandowski a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Nicolas Höfler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayern Monaco, si è distinto il difensore Lucas Hernández con 8 contrasti vinti.



Friburgo: M.Flekken, M.Gulde, P.Lienhart, C.Günter (Cap.), L.Kübler, V.Grifo, N.Höfler, R.Sallai, B.Santamaría, N.Petersen, E.Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, D.Heintz, K.Schlotterbeck, C.Kwon, B.Uphoff, L.Höler, Jeong Woo-Yeong, J.Haberer, J.Schmid.
Cambi: L.Höler <-> E.Demirovic (55'), J.Haberer <-> N.Petersen (61'), J.Schmid <-> R.Sallai (61'), W.Jeong <-> L.Kübler (72')

Bayern Monaco: A.Nübel, N.Süle, L.Hernández, J.Boateng, A.Davies, S.Gnabry, T.Müller (Cap.), D.Alaba, L.Sané, J.Kimmich, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: J.Musiala, K.Coman, M.Neuer, M.Roca, Javi Martínez, B.Pavard, B.Sarr, E.Choupo-Moting, C.Tolisso.
Cambi: M.Roca <-> L.Hernández (61'), C.Tolisso <-> T.Müller (62'), K.Coman <-> L.Sané (73'), B.Sarr <-> N.Süle (73')

Reti: 26' (R) Lewandowski (Bayern Monaco), 29' Gulde (Friburgo), 53' Sané (Bayern Monaco), 81' Günter (Friburgo).
Ammonizioni: R.Sallai, A.Davies, D.Alaba

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale