Bayern Monaco, Arijon Ibrahimovic giovane promessa: non è parente di Zlatan

Bundesliga
Instagram @arijonibrahimovic

Nel ritiro estivo del Bayern Monaco c'è Arijon Ibrahimovic: 16 anni da compiere a dicembre, non è legato da parentela all'attaccante del Milan Zlatan. Trequartista di origini kosovare, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bavaresi e nelle selezioni nazionali della Germania. Nagelsmann lo sta valutando

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

C'è un Ibrahimovic nel ritiro estivo 2021 del Bayern Monaco. Nessun inatteso colpo di mercato. Ad allenarsi agli ordini del nuovo allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann in questo avvio di stagione c'è infatti Arijon Ibrahimovic. Professione trequartista, 15 anni sulla carta d'identità e la capacità di far parlare di sé non solo per quel cognome pesante.

Dall'Under 16 della Germania al ritiro con la prima squadra

Nato a Norimberga l'11 dicembre 2005, 24 anni dopo Zlatan. Ma fra l'attaccante del Milan e il giovane talento del Bayern Monaco non c'è nessun grado di parentela. Arijon ha passaporto tedesco e origini kosovare. Dopo i primi calci nelle giovanili del Norimberga, si è trasferito al Bayern nell'estate 2018. Le sue giocate non sono passate inosservate, rendendolo prima uno dei leader tecnici della squadra Under 17 con 2 gol e 3 assist in 9 presenze, poi portandolo all'esordio con la nazionale tedesca Under 16. Ora Nagelsmann vuole testare le sue qualità in ritiro facendolo lavorare con i campioni uscenti di Germania. Arijon ha risposto presente. Sognando la carriera di Zlatan.

copertina_psg

vedi anche

Le nuove maglie delle big d'Europa